Bivacchi risse e degrado allo skatepark sotto il tunnel di via Merano inaugurato un mese fa Arrivano le cancellate

Milano, 17 gennaio 2025 – Lo skatepark nato sotto il tunnel ferroviario di via Merano-via Pontano, così com’era stato pensato, ha avuto vita breve. Dall’inaugurazione del primo dicembre è passato poco più di un mese, durante il quale è successo quello che non doveva succedere: da luogo di socialità sana è diventato subito scenario di degrado e disagio per i residenti. Esattamente quello che era prima dell’intervento di riqualificazione, quando, tra le auto parcheggiate, comparivano Bivacchi e discariche abusive.  Ma facciamo un passo indietro. Siamo in zona viale Monza, all’altezza di Rovereto, dove ci sono i due ponti ferroviari. Il secondo venendo dal centro, quello che costeggia via Pontano, ha sempre ospitato sotto le sue arcate umanità varia e non sempre amichevole. Nasce allora l’idea di una riqualificazione con il progetto dello skatepark in via Merano, progetto che non ha avuto nessun finanziamento pubblico, ed è nato dal lavoro dell’Associazione T12-lab e dalla rete del patto di collaborazione tunnel Boulevard (in primis B-CAM Cooperativa sociale e Cooperativa COMIN), che avendo vinto due bandi di finanziamento sono riuscite a trasformare un tunnel degradato in un impianto permanente di skate, collaborando anche alla creazione delle opere artistiche sulla volta, con l’intenzione di creare il primo skatepark pubblico coperto della città di Milano.
Bivacchi risse e degrado allo skatepark sotto il tunnel di via Merano inaugurato un mese fa  Arrivano le cancellate

Ilgiorno.it - Bivacchi, risse e degrado allo skatepark sotto il tunnel di via Merano inaugurato un mese fa. Arrivano le cancellate

Leggi su Ilgiorno.it
  • Aurora, rissa in pieno giorno ai giardini Madre Teresa di Calcutta. VIDEO
  • Via Galliano, dalla riqualificazione al degrado: 'Personaggi molesti, alcol, furti e risse'
  • Furti, risse e bivacchi. A Porta Vescovo allarme degrado
  • Lotta ai bivacchi e al degrado, arrivano le prime sanzioni a Bari
  • Ordinanza anti-bivacchi, «una città vivibile ovunque, questo è il nostro obiettivo. La gente deve sentirsi sicura»
  • Rivarolo, il grido di aiuto del Municipio alle Forze dell’Ordine: “Piazza Pallavicini teatro di risse e bivacchi. Senza aiuto potremmo essere costretti a togliere le panchine”
  • Bivacchi e degrado assoluto al sovrappasso della Paullese a Pantigliate - Il degrado regna sovrano al sovrappasso di Pantigliate ... frequentato da spacciatori, utilizzato per bivacchi. E solo dieci giorni fa, proprio qui, una donna è stata vittima di una tentata ... (ilcittadino.it)
  • Armuzzi: "Bivacchi e degrado, cancelli già chiusi dalle 16" - Una decisione presa in risposta alle richieste dei residenti, con l’obiettivo di prevenire possibili bivacchi e il degrado di quella zona di vicolo Mercato. Ritengo sorprendente che i ... (msn.com)
  • Degrado a Cittadella, distributori usati come bivacchi per sbandati e retrobottega per prostitute - Bivacco per disperati e retrobottega per le prostitute che ... clienti, sbandati... I segni del degrado sono evidenti nelle foto postate sulla propria pagina Facebook dal consigliere comunale di Forza ... (altramantova.it)
Video Bivacchi risse