Buttano cibo ai piccioni gli ’imbrattatori seriali’ devono essere fermati

Caro Carlino, scrivo per esprimere rabbia e rammarico per un increscioso fatto che puntualmente si ripete da alcuni anni nella nostra città. Due individui, ormai noti a tutti, escono all’alba e, indisturbati, spargono granaglie in varie zone cittadine, contribuendo al degrado e creando condizioni favorevoli alla proliferazione di ratti e altri animali indesiderati. A questo si aggiunge un problema legato alla ’raccolta differenziata’ introdotta dall’amministrazione Tagliani nel 2018, che ha chiuso i cassonetti dell’indifferenziata, prevedendo un sistema di apertura a pagamento delle calotte e l’avvio della raccolta ’porta a porta’ senza cassonetti per carta e plastica. Questa decisione ha portato a un aumento dei rifiuti abbandonati ai margini delle isole ecologiche, aggravando la situazione igienico-sanitaria.
Buttano cibo ai piccioni gli ’imbrattatori seriali’ devono essere fermati

Ilrestodelcarlino.it - Buttano cibo ai piccioni, gli ’imbrattatori seriali’ devono essere fermati

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • «Niente pane ai cigni» Avvisi e multe fino a 500 euro
  • buttano cibo ai piccioniPossono multarmi per aver dato da mangiare ai piccioni? - A Venezia, con l’ordinanza sindacale n. 153474 del 1997, è stato introdotto il divieto di somministrare cibo ai piccioni e di abbandonare avanzi alimentari in luoghi accessibili a questi volatili. (msn.com)
  • Livorno: vietato dare da mangiare ai piccioni! - Livorno, 26 febbraio 2002- Su tutto il territorio comunale, è vietato somministrare cibo ai colombi di città ... di alcuni cittadini di dare ai piccioni pane e mangimi, o altri alimenti di ... (nove.firenze.it)
Video Buttano cibo