Caro gasolio il comparto pesca in ginocchio Subito un tavolo regionale chiede Copagri

“La situazione del comparto ittico del Lazio è sempre più critica, tanto che ormai non si contano i pescatori che, a fronte delle innumerevoli complessità che gravano sul settore, preferiscono restare in porto invece di prendere il mare senza avere la certezza di andare almeno a coprire le spese sostenute”. Lo sottolinea il presidente della Copagri Lazio Guido Colasanti, ad avviso del quale è fondamentale che la Regione si attivi prontamente per prendere in mano la situazione.“Chiediamo l’istituzione di un tavolo regionale di confronto, nel quale individuare delle possibili soluzioni alle tante difficoltà che stanno mettendo in ginocchio il comparto della pesca, prima fra tutte il sensibile aumento del costo del gasolio per i pescherecci, che in poco più di un anno è ormai cresciuto dell’80%, con conseguenze nefasta sulla stabilità economica del settore”, prosegue Colasanti, spiegando che “i pescatori della Regione si trovano a dover far fronte a spese proibitive, che minano seriamente la tenuta e la sostenibilità di uno dei settori di punta dell’agroalimentare del Lazio”.
Caro gasolio il comparto pesca in ginocchio  Subito un tavolo regionale chiede Copagri

Laspunta.it - Caro gasolio, il comparto pesca in ginocchio. “Subito un tavolo regionale” chiede Copagri

Leggi su Laspunta.it
  • Caro gasolio, i pescherecci si fermano: «Un pieno ci costa 1.200 euro»
  • Caro carburante: da questa notte i pescherecci italiani non escono in mare
  • Caro gasolio, i pescherecci non vanno in mare
  • Pesca in crisi. Drudi (Cesenatico): “È il tempo di resistere”
  • Fermo pesca e Mose, ok del ministero alle richieste di Chioggia. Ora attenzione al caro gasolio
  • Caro gasolio, anche a Pesaro e Fano i pescherecci non usciranno in mare
  • Caro gasolio: in sciopero anche i pescatori - In agitazione ci sono anche i nostri pescatori, strangolati anch’essi dal caro gasolio. Gli operatori della pesca sono sul piede di guerra, dal Tirreno all’Adriatico, e le barche sono ferme in vari ... (italiavela.it)
  • Caro gasolio e direttive stringenti, don Giudici (apostolato del mare): “Rischiamo di non avere più pescatori, ed è una perdita nazionale” - Fra coloro che è al loro fianco e che tiene il polso della situazione c’è don Giuseppe Giudici, direttore dell’apostolato del mare diocesi di San Benedetto del Tronto, che al Sir spiega come ogni ... (difesapopolo.it)
  • Dl Aiuti: Viviani (Lega), orgogliosi per 23 mln contro caro gasolio Pesca - (ASI) Roma - "Orgogliosi di aver dato un contributo ingente alla Pesca italiana per fronteggiare il caro-gasolio. Con l'approvazione del nostro emendamento al Dl Aiuti, e alla conseguente ... (agenziastampaitalia.it)
Video Caro gasolio