Caso Zaia la Lega ritrova l’unità e Salvini annuncia battaglia a Meloni

La Lega ritrova unità attorno alla difesa delle Regioni del Nord che guida da anni. In primo luogo il Veneto di Luca Zaia, bloccato dal limite dei mandati, ma anche la Lombardia di Attilio Fontana e il Friuli-Venezia Giulia di Massimiliano Fedriga. E la riunione del consiglio federale del partito si trasforma in un j’accuse di quasi due ore contro Giorgia Meloni, contraria allo sblocco del divieto ai governatori.Attilio Fontana e Massimiliano Fedriga (Imagoeconomica).Il j’accuse della Lega a Meloni: «Ragioni da leader di coalizione»Nel corso dell’incontro a porte chiuse, alla premier viene chiesto sostanzialmente di smettere i panni della leader di partito e di cercare di ragionare più da «leader di coalizione», per usare le parole di Roberto Calderoli. Il ministro degli Affari regionali ricorda l’esempio di Silvio Berlusconi, il suo modo a tratti generoso di gestire gli alleati per ottenere lealtà.
Caso Zaia la Lega ritrova l’unità e Salvini annuncia battaglia a Meloni

Lettera43.it - Caso Zaia, la Lega ritrova l’unità e Salvini annuncia battaglia a Meloni

Leggi su Lettera43.it
  • Caso Zaia, la Lega ritrova l’unità e Salvini annuncia battaglia a Meloni
  • Salvini blinda il Veneto: «Chiediamo la Regione e Zaia resti presidente»
  • La Lega 'blinda' Zaia in Veneto: 'Squadra che vince non si cambia'
  • Terzo mandato, Zaia attacca: «No a lezioni da chi è da 30 anni in Parlamento»
  • Tensione sul caso Zaia. "Ma troveremo la quadra"
  • Lega “Totale sintonia Salvini-Zaia, squadra che vince non si cambia”
  • caso zaia lega ritrovaVeneto, Salvini blinda Zaia: «La Lega non cambia una squadra che vince» - Mentre Salvini parla nel consiglio federale, c’è chi tra i suoi - un po’ in sala un po’ in streaming - traccia questi scenari: «Si può uscire dal problema ... (ilmessaggero.it)
  • caso zaia lega ritrovaSalvini si schiera con Zaia. E la Lega rischia la Lombardia - Regionali (Politica) Il consiglio federale affronta il caso Veneto: «Squadra che vince non si cambia». Ma FdI non rinuncerà a una regione del Nord. Di Alessandro Braga ... (ilmanifesto.it)
  • caso zaia lega ritrovaLa Lega tira dritto su terzo mandato: “Totale sintonia Salvini-Zaia, squadra che vince non si cambia” - La Lega blinda la ricandidatura di Luca Zaia per un terzo mandato alla guida del Veneto. Dal Consiglio federale del partito, riunitosi oggi a Roma fanno sapere che “c’è totale sintonia tra Zaia e ... (msn.com)
Video Caso Zaia