Codice della Strada Società Psichiatria | Psicofarmaci non sono droghe no discriminazioni

Allarme per alcuni medicinali, come gli antidepressivi, che vengono rilevati come droghe nei test previsti dal nuovo Codice della Strada. “Antidepressivi, ipnoinducenti, ansiolitici e tutte le principali terapie per pazienti con malattia mentale non possono essere considerate dal nuovo Codice della Strada alla stregua di sostanze stupefacenti. Come Società Italiana di Psichiatria siamo preoccupati per l’adesione alle cure dei nostri pazienti e vogliamo evitare un’ennesima discriminazione verso le persone che soffrono di patologia mentale. Le cure psichiatriche non possono essere assimilate alle droghe perché, a differenza di queste ultime, vengono assunte dietro prescrizione dello specialista – il quale, tra gli altri, ha il compito di adattare la posologia al fine di ottimizzare il rapporto efficacia/effetti sedativi.
Codice della Strada Società Psichiatria |  Psicofarmaci non sono droghe no discriminazioni

Lapresse.it - Codice della Strada, Società Psichiatria: “Psicofarmaci non sono droghe, no discriminazioni”

Leggi su Lapresse.it
  • Codice della Strada, Società Psichiatria: "Psicofarmaci non sono droghe, no discriminazioni" -
  • Psicofarmaci e codice della strada, allarme degli psichiatri: «Le terapie non sono droghe»
  • Nuovo Codice della strada: anche gli psichiatri chiedono un tavolo tecnico
  • Antidepressivi e psicofarmaci: no alla discriminazione dei pazienti con malattie mentali nel nuovo codice della strada
  • Tutti i rischi del nuovo codice della strada. Equiparare gli antidepressivi alle droghe
  • Nuovo Codice della Strada. Società scientifiche e associazioni pazienti chiedono di tutelare i diritti dei malati di dolore. Il Ministro dei Trasporti indice un tavolo tecnico
  • codice strada societa psichiatriaPsicofarmaci e codice della strada, allarme degli psichiatri: «Le terapie non sono droghe» - C'è il rischio che i pazienti abbandonino le cure. L'appello:«Il ministero convochi gli specialisti: antidepressivi e ansiolitici sotto prescrizione medica non sono droghe» ... (corriere.it)
  • codice strada societa psichiatriaGli psichiatri contro il codice della strada: “I farmaci che prescriviamo non sono droghe” - Antidepressivi, ansiolitici, ipnoinducenti sotto prescrizione medica non possono essere assimilati genericamente alle droghe. “Il ministero convochi gli ... (repubblica.it)
  • SIP – SOCIETÀ ITALIANA PSICHIATRIA * NUOVO CODICE STRADA, «È ALLARME PER I PAZIENTI IN CURA, SERVE UN CHIARIMENTO LE TERAPIE NON SONO DROGHE» - Codice della strada, è allarme per i pazienti in cura psichiatrica. La SIP: “Serve un chiarimento, le terapie non sono come le droghe” ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
Video Codice della