Colossi informatici al Tecnopolo trattativa con Nvidia

I grandi Colossi mondiali dell’informatica guardano al Tecnopolo di Bologna. Come Nvidia, che è in trattativa con la Regione Emilia-Romagna per insediarsi nell’area dell’ex Manifattura tabacchi, al fianco dei supercomputer già in funzione. A confermarlo è il vicepresidente Vincenzo Colla, ieri a Bologna al convegno della Uil sull’intelligenza artificiale. Proprio per ospitare le principali software house del mondo, insieme ad altre aziende locali interessate, la Regione ha sulla carta la costruzione di una nuova torre nel Tecnopolo da 20.000 metri quadrati, con un investimento di circa 80 milioni di euro. Ma la risorse vanno trovate. "Con Stmicroelectronics abbiamo già firmato un accordo", sottolinea Colla, che parla anche dell’interessamento di un altro colosso dell’informatica come Cisco.
Colossi informatici al Tecnopolo trattativa con Nvidia

Ilrestodelcarlino.it - Colossi informatici al Tecnopolo, trattativa con Nvidia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nvidia tratta per sbarcare al Tecnopolo: una torre per i colossi del software
  • Colossi software al Tecnopolo, la Regione Emilia-Romagna tratta con Nvidia
  • Colossi software al Tecnopolo, la Regione Emilia - Romagna tratta con Nvidia
  • Che cosa ci sarà nel Tecnopolo di Bologna visitato da Draghi
  • Colossi informatici al Tecnopolo, trattativa con Nvidia - I grandi colossi mondiali dell’informatica guardano al Tecnopolo di Bologna. Come Nvidia, che è in trattativa con la Regione Emilia-Romagna... I grandi colossi mondiali dell’informatica guardano al ... (ilrestodelcarlino.it)
  • colossi informatici al tecnopoloNdivia tratta per sbarcare al Tecnopolo: una torre per i colossi del software - Lo annuncia la Regione: oltre all’azienda californiana da 3mila miliardi di euro di fatturato, trattative anche con Cisco, altro leader mondiale dell’informatica ... (msn.com)
  • Al Tecnopolo di Bologna arriverà un nuovo supercomputer - (ANSA) - BOLOGNA, 10 DIC - Al Tecnopolo Manifattura di Bologna, nella 'Data Valley' dell'Emilia-Romagna, sarà installato un nuovo supercomputer avanzato, ottimizzato per l'intelligenza artificiale. (msn.com)
Video Colossi informatici