Confindustria inizio 2025 con energia cara e rischio dazi

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 si apre con prezzi dell’energia in aumento, che pesano su inflazione e costi delle imprese, e timori di dazi che inciderebbero sull’export, già debole. Ma proseguiranno il calo dei tassi, che alleggerisce le condizioni finanziarie, e l’attuazione del Pnnr. Nel 4° trimestre 2024, la dinamica del PIL in Italia è stata fiacca, tra crescita modesta dei servizi e industria ancora in affanno. E’ quanto emerge dala Congiuntuira flash del Centro Studi di Confindustria.L’indice RTT (CSC-TeamSystem) segnala un rimbalzo del fatturato dei servizi a novembre e una crescita acquisita nel 4° trimestre. A dicembre, il PMI è risalito in area espansiva (50,7 da 49,2) e anche la fiducia delle imprese del settore è rimbalzata. Quella delle imprese turistiche è ai massimi, anche se la spesa degli stranieri aveva subito in ottobre il primo calo del 2024 (-5,9% annuo).
Confindustria inizio 2025 con energia cara e rischio dazi

Unlimitednews.it - Confindustria, inizio 2025 con energia cara e rischio dazi

Leggi su Unlimitednews.it
  • Confindustria: inizio 2025 con energia cara e rischio dazi
  • Inizio 2025 con energia cara e rischio dazi. Ancora bene i servizi, meglio l’industria, male l’export.
  • Confindustria: «Il 2025 inizia con caro energia e incertezza sui dazi»
  • Confindustria, inizio 2025 con energia cara e rischio dazi
  • I timori di Confindustria per il 2025: energia cara e rischio dazi
  • Allarme di Confindustria: Caro energia e rischio di dazi Usa, l'inizio del 2025 non promette bene
  • confindustria inizio 2025 energiaConfindustria, inizio 2025 con energia cara e rischio dazi - ROMA (ITALPRESS) - Il 2025 si apre con prezzi dell'energia in aumento, che pesano su inflazione e costi delle imprese, e timori di dazi che inciderebbero sull'export, già debole. Ma proseguiranno il c ... (msn.com)
  • confindustria inizio 2025 energiaAllarme di Confindustria: Caro energia e rischio di dazi Usa, l’inizio del 2025 non promette bene - Il prezzo del gas in Europa e’ salito toccando in alcuni giorni quota 50. Un rincaro “alimentato dalla chiusura da inizio anno del gasdotto che dalla Russia, attraverso l’Ucraina, portava gas in Europ ... (ildenaro.it)
  • confindustria inizio 2025 energiaConfindustria: «Il 2025 inizia con caro energia e incertezza sui dazi» - Secondo la Congiuntura flash del Centro studi di Confindustria, la produzione resta in forte calo, soprattutto per il settore auto ... (msn.com)
Video Confindustria inizio