Dai giochi agli zaini Il sospeso che regala opportunità ai bambini

La quarta edizione di "Giocattolo sospeso", un’iniziativa benefica promossa da Assogiocattoli e sostenuta dalla campagna istituzionale “Gioco per sempre“ che da anni si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del gioco e celebrarne l’universalità, sì è conclusa con numeri che i promotori definiscono "straordinari. Una partecipazione senza precedenti". Nei 530 punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, fanno sapere da Assogiocattoli, sono stati raccolti oltre 50 mila giocattoli. Grazie anche a una partecipazione capillare in tutto il territorio nazionale, tra negozi specializzati, supermercati, ipermercati e altre attività, e al coinvolgimento diretto di ben 126 enti benefici, da Fondazione Abio Italia alla Croce Rossa, dalla Caritas a Mission bambini, e molti altri. È partita quattro anni fa l’iniziativa del "Giocattolo sospeso", e proprio da Milano, lanciata nel 2021 durante l’evento di Natale della Regione Lombardia, con un successo che ha fatto sì che s’allargasse: Como, poi Venezia, Roma, Napoli e tante altre.
Dai giochi agli zaini  Il  sospeso  che regala opportunità ai bambini

Ilgiorno.it - Dai giochi agli zaini. Il "sospeso" che regala opportunità ai bambini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dai giochi agli zaini. Il "sospeso" che regala opportunità ai bambini
  • Lo zaino sospeso del Lions Club Eboli Battipaglia Host: solidarietà in azione
  • giochi agli zaini sospesoDai giochi agli zaini. Il "sospeso" che regala opportunità ai bambini - L’iniziativa di Assogiocattoli (partita qui) quest’anno ne ha raccolti oltre 50mila. I Lions milanesi hanno offerto quattromila "cartelle" a studenti in difficoltà. (ilgiorno.it)
  • Torna il bonus “Zaino sospeso” - LENDINARA - Prosegue l’iniziativa “Zaino sospeso”, un’attività promossa da Lions for Pets Rovigo, presieduto dalla dottoressa Maria Gabriella Zanirato. Con questo progetto, sostenuto ... (polesine24.it)
Video Dai giochi