Detenuto in Venezuela ma Trentini non fa rumore

È arrivata la conferma ufficiale da Caracas che Alberto Trentini è Detenuto nelle carceri Venezuelane. La famiglia del quarantacinquenne cooperante italiano non aveva sue notizie dallo scorso 15 novembre e la madre Armanda si dice convinta che il figlio sia “ostaggio” del Venezuela per essere usato “come pedina”. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani dice che l’arresto di Trentini “non è una rappresaglia”. Di sicuro è un fatto che nelle stesse ore in cui la famiglia Trentini diffondeva un appello, chiedendo al governo italiano di intervenire, il Venezuela annunciava restrizioni ai diplomatici di Italia, Francia e Olanda, ridotti a tre e sottoposti a nuove autorizzazioni, in conseguenza della risposta “ostile” dei rispettivi governi rispetto all’insediamento del presidente Nicolas Maduro, rieletto a luglio per un terzo mandato.
Detenuto in Venezuela ma Trentini non fa rumore

Lanotiziagiornale.it - Detenuto in Venezuela, ma Trentini non fa rumore

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Cosa sappiamo di Alberto Trentini, il cooperante detenuto in Venezuela dal 15 novembre
  • Sul caso di Trentini incarcerato in Venezuela il governo Meloni chiede "discrezione" alla stampa
  • Il cooperante Alberto Trentini è detenuto in Venezuela, arriva la conferma di Caracas
  • Silenzio, c'è un ostaggio scomodo in Venezuela
  • Chi è Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da due mesi senza accuse
  • Alberto Trentini, interviene Tajani sul cooperante detenuto in Venezuela: «Non è una rappresaglia di Maduro»
  • detenuto venezuela trentini nonDetenuto in Venezuela, ma Trentini non fa rumore - Di Alberto Trentini si parla poco. La sua detenzione in Venezuela è poco golosa per la stampa e per la politica. (lanotiziagiornale.it)
  • detenuto venezuela trentini nonSul caso di Trentini incarcerato in Venezuela il governo Meloni chiede “discrezione” alla stampa - Oggi a Palazzo Chigi si è tenuta una riunione per discutere della situazione di Alberto Trentini, operatore umanitario italiano detenuto in Venezuela, e di altri sette cittadini italo-venezuelani. Il ... (msn.com)
  • detenuto venezuela trentini nonTajani: “Alberto Trentini è detenuto, abbiamo chiesto una visita consolare”. La petizione online per liberarlo - La richiesta formulata dal ministro degli Esteri nell’incontro con l’incaricato d’affari di Caracas. Sullo sfondo della vicenda il clima ostile in Venezuela che riguarda oppositori e dissidenti di Mad ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Detenuto Venezuela