Difesa oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Prosegue l’impegno umanitario della Difesa a favore della popolazione nella Striscia di Gaza. È partita, infatti, dal porto di Monfalcone (GO) una nave diretta a Cipro con a bordo oltre 50 tonnellate di beni di prima necessità raccolti dalla ‘Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia‘.Dopo l’arrivo al porto di Limassol, a Cipro, il materiale verrà successivamente trasferito a Gaza. La Difesa ha garantito il supporto tecnico e operativo all’attività, con il caricamento e il trasporto del materiale umanitario da parte di assetti dell’Esercito, sotto il coordinamento del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI). “Questa operazione – si legge in una nota della Difesa – si aggiunge a una serie di iniziative già intraprese dalla Difesa a favore della popolazione palestinese, tra le quali il trasporto di beni di prima necessità mediante l’impiego di velivoli dell’Aeronautica Militare, l’assistenza sanitaria fornita da Nave Vulcano della Marina Militare nonché i trasferimenti in Italia di bambini palestinesi bisognosi di cure ospedaliere utilizzando assetti aero-navali della Difesa”.
Difesa oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Lapresse.it - Difesa, oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Leggi su Lapresse.it
  • DIFESA: OLTRE 50 TONNELLATE DI AIUTI UMANITARI PARTITI PER GAZA
  • Gaza, Israele e Hamas nella notte annunciano la firma ufficiale dell'accordo | Il ministro Ben Gvir: "Pronto a dimettermi"
  • Missione umanitaria per Gaza, 50 tonnellate di aiuti partono dall’Italia
  • Difesa: un C130J trasporta da Pisa a Cipro oltre 17 tonnellate di aiuti umanitari per i palestinesi di Gaza
  • Ecco come la spagnola Pld Space prova a sfidare SpaceX (e non solo)
  • Le forze ucraine perdono truppe, mezzi e terreno
  • difesa oltre 50 tonnellateDifesa, oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza - Prosegue l’impegno umanitario della Difesa a favore della popolazione nella Striscia di Gaza. È partita, infatti, dal porto di Monfalcone (GO) una nave diretta a Cipro con a bordo oltre 50 tonnellate ... (msn.com)
  • difesa oltre 50 tonnellateMissione umanitaria per Gaza, 50 tonnellate di aiuti partono dall’Italia - Prosegue l’impegno della Difesa italiana a sostegno della popolazione nella Striscia di Gaza . Questa mattina, dal porto di Monfalcone , è salpata una nave ... (gazzettadelsud.it)
  • C130 dell'Aeronautica porta 15 tonnellate di aiuti a Gaza - (ANSA) - ROMA, 16 NOV - Un C-130J dell'Aeronautica Militare è decollato oggi dall'aeroporto di Pisa per trasportare a Cipro oltre 15 tonnellate ... Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ... (msn.com)
Video Difesa oltre