Friuli Venezia Giulia ritrovato vivo escursionista disperso sul Gran Monte

Si sono concluse alle prime luci dell’alba del 17 gennaio le operazioni di ricerca e soccorso dell’escursionista quarantenne, disperso dal pomeriggio del 16 gennaio sul Gran Monte, nelle Prealpi Giulie. L’uomo è stato ritrovato ferito ma vivo dal Soccorso Alpino. L’uomo, che aveva programmato un’escursione ad anello con partenza da Passo Tanamea, non era rientrato a casa facendo scattare l’allarme da parte della fidanzata intorno alle 18:30. Le operazioni si sono protratte per circa 11 ore, coinvolgendo numerose squadre di soccorso. L’elicottero è stato immediatamente allertato per un sorvolo dell’area e per il supporto dall’alto. L’auto del disperso è stata individuata intorno alle 19:00 a Passo Tanamea, permettendo di concentrare le ricerche sui versanti settentrionali della montagna. Grazie alle informazioni fornite dalla fidanzata e alla localizzazione dell’ultimo segnale telefonico, i soccorritori hanno potuto restringere il campo d’azione.
Friuli Venezia Giulia ritrovato vivo escursionista disperso sul Gran Monte

Lapresse.it - Friuli Venezia Giulia, ritrovato vivo escursionista disperso sul Gran Monte

Leggi su Lapresse.it
  • VIDEO Friuli Venezia Giulia, ritrovato vivo escursionista disperso sul Gran Monte - LaPresse
  • Concluse all’alba operazioni recupero escursionista disperso sul Gran Monte ritrovato ferito ma vivo
  • Allontanatosi volontariamente, viene ritrovato a Tolmezzo
  • Ritrovato sano e salvo il minore scomparso 7 giorni fa: la madre aveva lanciato l’appello su “Chi l’ha visto”
  • Un anno fa a Barcis veniva ritrovato il corpo di Giulia Cecchettin: la commemorazione
  • Cade da una traccia di sentiero, ritrovato privo di vita dal Soccorso alpino
  • friuli venezia giulia ritrovatoFriuli Venezia Giulia, ritrovato vivo escursionista disperso sul Gran Monte - Si sono concluse alle prime luci dell’alba del 17 gennaio le operazioni di ricerca e soccorso dell’escursionista quarantenne, disperso dal pomeriggio del 16 gennaio sul Gran Monte, nelle Prealpi Giuli ... (msn.com)
  • friuli venezia giulia ritrovatoFriuli Venezia Giulia, il soccorso alpino salva dopo 11 ore di ricerche l'escursionista disperso sul Gran Monte. Video - L’uomo è stato individuato ferito ma cosciente in un canalone a quota 1300 metri dal Soccorso Alpino, dopo un’intensa operazione di ricerca durata circa 11 ore. L’allarme è scattato intorno alle 18:30 ... (tg.la7.it)
  • friuli venezia giulia ritrovatoScivola in un canalone su una lingua di neve ghiacciata (per decine di metri) e non riesce più a risalire: 27enne ritrovato in ipotermia - LUSEVERA. Due escursionisti sono scivolati sul ghiaccio nella giornata di ieri, 12 gennaio, mentre si trovavano in due diverse zone del Friuli Venezia Giulia. Gli incidenti in quota sono avvenuti a po ... (ildolomiti.it)
Video Friuli Venezia