Giorgia Meloni non chiederà il passo indietro a Daniela Santanché La scelta maturata esaminando i contenuti tecnici del rinvio a giudizio

Giorgia Meloni, secondo quanto risulta ad Open, non chiederà un passo indietro a Daniela Santanché dopo la decisione presa dal gup milanese Anna Magelli di rinviare a giudizio l’attuale ministro del Turismo con l’accusa di falso in bilancio per le vicende del gruppo Visibilia. La decisione della premier è certamente frutto di una linea garantista, ma anche legata al merito della stessa vicenda giudiziaria.Il pressing delle opposizioni per le dimissioni della ministra ottengono l’effetto oppostoDi fronte al pressing dei leader della opposizione, Elly Schlein (Pd) e Giuseppe Conte (M5s), per carattere la Meloni non avrebbe comunque chiesto ora le dimissioni del suo ministro dal governo. Ma non le chiederà nemmeno lasciato passare qualche giorno, come accaduto in altri casi che hanno coinvolto suoi diretti collaboratori (anche se non membri del governo).
Leggi su Open.online
  • Giorgia Meloni non chiederà il passo indietro a Daniela Santanché. La scelta maturata esaminando i contenuti «tecnici» del rinvio a giudizio
  • Meloni non chiederà le dimissioni di Santanchè. Per ora
  • La visita di Meloni a Trump per chiedere il permesso di liberare Cecilia Sala
  • Blitz di Meloni da Trump: si confronteranno sull'estradizione di Abedini
  • Meloni ai giornalisti: "No a rimpasto di governo, avanti sulle riforme". Botta e risposta su Musk - Siparietto tra Meloni e giornalista che chiede se calpesta le formiche: "Non so, starò più attenta" (Video)
  • Meloni: “Lepore mi attacca in pubblico ma chiede aiuto in privato”. Il sindaco: “Non confonda richiesta di collaborazione con obbedienza”
  • Tronfi trionfiMeloni non governa, comanda, mentre l’opposizione attende e le spiana la strada - Mentre Abedini torna in Iran, Giorgia Meloni continua a vivere il suo momento di gloria. Che durerà molto se l’opposizione rimane al palo ... (linkiesta.it)
  • giorgia meloni non chiederaEnrico Ruggeri: «Non sono tornato in tv grazie a Giorgia Meloni. I trapper? Non conoscono l'italiano» - La famiglia di musicisti, le vacanze che non fa, le canzoni che non può non cantare, i programmi televisivi e i nuovi artisti. Incontro con il cantautore milanese che torna con La caverna di Platone ... (vanityfair.it)
  • Renzi accusa: Meloni controlla la comunicazione. Non vado più in tv perchè l’ho criticata - Poi l’attacco alla premier: ossessionata dal controllo della comunicazione “Giorgia Meloni è fortissima nel racconto mediatico. Del resto lei è ossessionata dal controllo della comunicazione: pensate ... (primaonline.it)
Video Giorgia Meloni