Giorno speciale all’Alessandrini I carabinieri entrano in classe Si parla di legalità e valori sociali

Arma dei carabinieri e studenti si sono incontrati a Vittuone con un ospite d’eccellenza, vale a dire Francesca Bommarito, sorella dell’appuntato dei carabinieri e vittima della mafia Giuseppe Bommarito. L’incontro, di grande significato civico, ha avuto come teatro l’Istituto di Istruzione Superiore Alessandrini di Vittuone, dove i rappresentanti locali dell’Arma hanno colto l’occasione per incontrare circa 350 studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto superiore dando ampio spazio al loro ospite d’onore. Francesca, come detto, è sorella di Giuseppe Bommarito, ucciso in un agguato di mafia a Palermo il 13 giugno 1983 e successivamente insignito di medaglia d’oro al valor civile alla memoria. Come ovvio, centrale nel dibattito che si è sviluppato in questa occasione è stato il tema della legalità e dei valori di base per costruire una società fondata al contrasto di ogni forma di criminalità.
Giorno speciale all’Alessandrini  I carabinieri entrano in classe  Si parla di legalità e valori sociali

Ilgiorno.it - Giorno speciale all’Alessandrini. I carabinieri entrano in classe. Si parla di legalità e valori sociali

Leggi su Ilgiorno.it
  • giorno speciale alalessandrini carabinieriGiorno speciale all’Alessandrini. I carabinieri entrano in classe. Si parla di legalità e valori sociali - Vittuone, l’iniziativa ha coinvolto 350 ragazzi delle quarte e quinte. Ospite Francesca Bommarito, sorella di Giuseppe vittima di mafia. (ilgiorno.it)
  • giorno speciale alalessandrini carabinieri"I Carabinieri del 1943", un numero speciale dedicato agli uomini dell'Arma che hanno combattuto per un'Italia nuova - Nella copertina viene raffigurato il “Brigadiere Salvo D’Acquisto”, figura storica dell’Arma dei Carabinieri, simbolo di sacrificio e di alto senso del dovere, che viene commemorato all’interno del fa ... (forlitoday.it)
  • La visita e il dono speciale dei Carabinieri per i 104 anni di Bruno Giovannetti, reduce di El Alamein - in occasione del giorno di compleanno e i suoi 104 anni raggiunti, ha ricevuto una visita speciale da parte dei Carabinieri di Tortona. Il Maggiore Gianluca Bellotti, Comandante della Compagnia ... (radiogold.it)
Video Giorno speciale