I medici e il potere dei social boom tra gli oncologi Ma attenzione ai profili fake

Con la pandemia di Covid si è fatta sempre più strada la figura del medico “influencer”. Con esperti che si sono posti direttamente sui social media per interagire con il pubblico, fino al punto di diventare veri e propri “opinionisti” sulle tematiche di salute, creando, come spesso avviene su queste piattaforme, un grande numero di followers. E determinando anche posizioni estreme.Ma quale può essere il valore della comunicazione social in medicina? Parlando di oncologia, quindi di tumori, una risposta viene da una ricerca condotta nel nostro Paese. E’ lo studio lo studio SMARTY, promosso dall’Istituto Europeo di oncologia in collaborazione con esperti dell’Università Bocconi, dell’Università Ca’ Foscari e del Centro di Riferimento oncologico (CRO) di Aviano, appena pubblicato sulla rivista JCO Global Oncology.
I medici e il potere dei social boom tra gli oncologi  Ma attenzione ai profili fake

Quifinanza.it - I medici e il potere dei social, boom tra gli oncologi. Ma attenzione ai profili fake

Leggi su Quifinanza.it
  • I medici e il potere dei social, boom tra gli oncologi. Ma attenzione ai profili fake
  • I medici italiani e il potere dei social
  • “Aumenta l’incidenza dei tumori tra i giovani, i dati stanno sconcertando i medici
  • REPORTAGE - Turismo dentale, boom di italiani in Albania: "Qualità e risparmio abbiamo ritrovato il sorriso"
  • medici potere social boomI medici e il potere dei social, boom tra gli oncologi. Ma attenzione ai profili fake - Per due terzi dei medici oncologi italiani, i social rappresentano un potente strumento di comunicazione scientifica e di interazione con i pazienti. È importante saper riconoscere con attenzione ... (quifinanza.it)
  • medici potere social boomMedici, boom di licenziamenti per fare i "gettonisti": conto da un miliardo. Le mosse del ministero per ridurre il ricorso agli esterni - Sfiora il miliardo di euro il conto per pagare i “gettonisti” nella sanità pubblica. Una voce di spesa addirittura raddoppiata tra il 2022 e il 2023. La stima del miliardo - ... (msn.com)
  • Medici in fuga dal SSN, boom di licenziamenti per fare i "gettonisti" - Negli ultimi due anni, circa cinquemila medici hanno lasciato il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per diventare "gettonisti", ossia professionisti che lavorano a gettone per cooperative esterne. (informazione.it)
Video medici potere