I pm al guinzaglio del governo | primo sì alla riforma sfascia-giustizia sognata da Berlusconi

“Una giornata storica per l’Italia e per il governo. La Separazione delle carriere è stato uno dei grandi progetti di Silvio Berlusconi, che abbiamo realizzato mantenendo l’impegno preso con i nostri elettori”. Bastano queste poche parole del Ministro per le Riforme Istituzionali, Elisabetta Casellati, per spiegare perché ieri è stata una giornata infausta per la giustizia italiana.Favorevoli alla separazione anche Azione e Più EuropaIl “grande progetto” del Cavaliere (e prima di lui del venerabile Maestro della P2, Licio Gelli) ha infatti fatto un passo avanti, con il primo voto alla Camera del ddl costituzionale che divide i magistrati tra inquirenti e giudicanti: 174 voti favorevoli, 92 contrari e 5 astenuti. Il centrodestra ha votato compatto, le opposizioni si sono divise: contrari Pd, M5S e Avs, mentre a favore si sono espressi Azione e Più Europa, con Italia viva astenuta (ma solo perché contraria al sorteggio dei componenti laici e togati dei due Csm).
I pm al guinzaglio del governo |  primo sì alla riforma sfascia-giustizia sognata da Berlusconi

Lanotiziagiornale.it - I pm al guinzaglio del governo: primo sì alla riforma sfascia-giustizia sognata da Berlusconi

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Accanimento di Ranucci su Berlusconi: ancora fango di Report nonostante quattro archiviazioni…
  • Nordio vuole le carriere divise per mettere al guinzaglio il pm
  • GIUSTIZIA, M5S: CONDANNA O ASSOLUZIONE, PER GOVERNO TUTTI PROCESSI SONO PATOLOGICI
  • Ilaria Salis e il doppio gioco ungherese che mette a rischio la democrazia
  • Ilaria Salis in catene e "guinzaglio" a Budapest. Convocato l'ambasciatore
  • Ilaria Salis, la Lega: “Nel 2017 aggredì militanti nel nostro gazebo a Monza”. La replica dell’avvocato: “È stata assolta”
  • pm al guinzaglio governoSeparazione delle carriere, il governo rifiuta di garantire l’indipendenza dei pm: bocciato l’odg dei 5 stelle. “Hanno gettato la maschera” - La maggioranza ha respinto l'atto della deputata Valentina D'Orso che chiedeva di evitare interferenze dell'esecutivo nelle indagini. Passa quello del forzista Costa: verso concorsi separati per le du ... (ilfattoquotidiano.it)
Video guinzaglio del