Il piano post alluvione Dossier Comune-Regione Ecco le ipotesi in campo

La mappatura del sistema idrico bolognese è in corso. Dal Ravone agli altri canali che scendono dai colli. Dopo il sopralluogo del sindaco Matteo Lepore col presidente della Regione Michele de Pascale nelle zone alluvionate, le date da segnare in rosso sono il 20 e il 28 gennaio, quando partiranno le prime assemblee coi cittadini al cinema Bellinzona. In quell’occasione, spiega l’assessore alla Sicurezza idralulica Daniele Ara, verranno illustrati gli interventi e gli scenari futuri, contenuti in un piano complessivo condiviso con la Regione. Moro. La sinergia Palazzo d’Accursio-Viale Aldo Moro si concretizzerà in una proposta condivisa: una riunione tecnico-politica già c’è stata e, poco prima dell’assemblea del 20, è attesa qualche anticipazione con alcune ipotesi in merito agli interventi da mettere in campo.
Il piano post alluvione  Dossier Comune-Regione  Ecco le ipotesi in campo

Ilrestodelcarlino.it - Il piano post alluvione. Dossier Comune-Regione. Ecco le ipotesi in campo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il piano post alluvione. Dossier Comune-Regione. Ecco le ipotesi in campo
  • Alluvione, il nuovo commissario Curcio presenta il piano per la ricostruzione: "Inizia fase due" | VIDEO
  • Ricostruzione post alluvionI, i sindaci romagnoli al neo Commissario Curcio: 'Servono risposte celeri su tanti dossier'
  • Il dossier ricostruzioni per Fabrizio Curcio
  • Dal governo nuove risorse per le comunità alluvionate a ottobre 2024
  • RICOSTRUZIONE ALLUVIONE, PRIMO DOSSIER PER CURCIO: OPERE PER 800 MILIONI
  • piano post alluvione dossierIl dossier ricostruzioni per Fabrizio Curcio - Ottocento milioni in tre anni: dovrà partire da qui Fabrizio Curcio, nuovo commissario alla ricostruzione dopo le alluvioni. La nomina da parte del governo è attesa per martedì prossimo, 7 gennaio. Lo ... (rainews.it)
  • piano post alluvione dossierAlluvione, il nuovo commissario Curcio presenta il piano per la ricostruzione: "Inizia fase due" - L'ex capo della Protezione Civile riceve il testimone dal generale Figliuolo. Priorità accelerare sulle opere e aggiornare burocrazia. De Pascale: "Non perderemo tempo" ... (bolognatoday.it)
  • piano post alluvione dossierIschia, ecco il Piano di ricostruzione post sisma e frana: "Sono 261 gli edifici da delocalizzare" - Presentato dalla Regione Campania, riguarda i territori dei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Discepolo: "Individuati anche ettari per ... (napoli.repubblica.it)
Video piano post