La Corte Suprema degli Stati Uniti ha confermato la validità del TikTok ban

I giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti si sono espressi all’unanimità in favore del TikTok ban, confermandone la validità. La legge americana, nelle ultime settimane al centro di un acceso dibattito, obbliga ByteDance, la società che possiede il noto social network, a vendere TikTok a un acquirente non collegato al governo cinese entro il 19 gennaio. In caso di mancata osservanza, gli USA potrebbero bloccare la possibilità di scaricare l’applicazione dall’App Store e da Google Play; chi ne è già in possesso potrà continuare a servirsene, ma senza poter aggiornarla.Ad approvare il TikTok ban, nell’aprile 2024, erano Stati entrambi i partiti. ByteDance aveva fattto ricorso, ritenendo questa misura una violazione del primo emendamento della Costituzione. La richiesta della società era stata però bocciata dalla Corte d’Appello di Washington, che aveva motivato la sua decisione sostenendo di voler preservare la sicurezza nazionale.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha confermato la validità del TikTok ban

Metropolitanmagazine.it - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha confermato la validità del “TikTok ban”

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • TikTok, la Corte Suprema Usa conferma la legge sulla messa al bando. Trump: “Alla fine decido io”. Colloquio con Xi: “Parlato del social, di commercio, di Fentanyl e guerre”
  • Usa, la Corte Suprema conferma: 'TikTok venga venduto o sarà oscurato'
  • La Corte Suprema conferma la messa al bando di TikTok, ma lunedì deciderà Trump
  • Corte Suprema Usa mantiene la legge sul divieto di TikTok
  • TikTok, la Corte Suprema Usa respinge il ricorso: il social vietato dal 19 gennaio. Trump: «La decisione spett
  • TikTok, la Corte Suprema Usa conferma la legge che mette al bando il social media cinese
  • corte suprema stati unitiTikTok, la Corte Suprema Usa respinge il ricorso: il social vietato dal 19 gennaio. Trump: «La decisione spetta a me, vedrete cosa farò» - TikTok vietato negli Stati Uniti dal 19 gennaio: la Corte Suprema americana ha confermato la legge che stabilisce il divieto, respingendo il ricorso della società che aveva chiesto di ... (msn.com)
  • corte suprema stati unitiTiktok, la Corte Suprema si è pronunciata: vendita o ban dagli Stati Uniti - La Corte suprema si è pronunciata. La legge è confermata, e per TikTok si profila un aut aut: o vendere le attività statunitensi, o il bando dagli Stati Uniti. La legge era stata varata dall’amministr ... (wired.it)
  • corte suprema stati unitiLa Corte Suprema degli Stati Uniti ha confermato il “TikTok ban” - A partire dal 19 gennaio il social network sarà parzialmente bloccato nel paese, a meno che non sia venduto a un compratore non cinese ... (ilpost.it)
Video Corte Suprema