La pizza in Toscana | intramontabili i gusti classici Ma credetemi l' ananas può stupire

Firenze, 17 gennaio 2025 – Un piatto, un alimento che anche in Toscana è amatissimo. La pizza è oggetto di ricerche continue da parte dei tanti pizzaioli di talento sparsi nelle varie province. Con pizzerie, al piatto e al taglio, che conquistano diversi riconoscimenti. E nel giorno del pizza Day, la giornata che celebra quell’alimento che più caratterizza l’Italia, Giovanni Santarpia, conosciuto pizzaiolo, attivo a Firenze e non solo, parla di come la Toscana interpreta la pizza. Premiato dal Gambero Rosso con gli ambìti tre spicchi e incluso nella prestigiosa classifica 50 Top pizza Italia, il suo locale è considerato un’assoluta eccellenza del settore. Quali sono i tipi di pizza più richiesti? "Sicuramente la margherita è un classico intramontabile, poi la marinara gialla con pomodorini gialli, capperi, acciughe e olive.
 La pizza in Toscana |  intramontabili i gusti classici  Ma credetemi l

Lanazione.it - "La pizza in Toscana: intramontabili i gusti classici. Ma credetemi, l'ananas può stupire”

Leggi su Lanazione.it
  • "La pizza in Toscana: intramontabili i gusti classici. Ma credetemi, l'ananas può stupire”
  • pizza toscana intramontabili gusti"La pizza in Toscana: intramontabili i gusti classici. Ma credetemi, l'ananas può stupire” - Giovanni Santarpia, uno dei Maestri di un piatto che ha reso celebre l’Italia nel mondo, parla in occasione della Giornata mondiale. “Il cliente ricerca il buon prodotto, il sapore, il profumo, e anch ... (lanazione.it)
  • pizza toscana intramontabili gustiPizza Day. Coldiretti: “Quella napoletana è la preferita dai toscani” - TOSCANA. 4 toscani su 10 preparano la pizza in casa molto spesso utilizzando per l’impasto farine speciali e selezionando ingredienti gourmetsulla base di Oggi, 17 gennaio, è il Pizza Day: cresce l’im ... (ilcittadinoonline.it)
Video pizza Toscana