La rete che cura ciclo di incontri di La Vita Oltre lo Specchio e Fondazione Pisa

Cascina, 17 gennaio 2025 - L’associazione "La Vita Oltre lo Specchio" inaugura un ciclo di incontri formativi dal titolo "La rete che cura - #InstaBeuty e adolescenti: il peso dell'immagine tra cibo, corpo e realtà social", un percorso rivolto a insegnanti, educatori e professionisti del settore educativo del territorio Pisano per affrontare temi cruciali legati ai disturbi alimentari e alla complessa relazione tra immagine corporea, cibo e social. Il corso, co-condotto da uno psicologo e un dietista, ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti alle tematiche inerenti al progetto, comprendere cosa sono i disturbi alimentari, l'intercettazione precoce di nuovi casi, riflettere sul ruolo degli insegnanti nel promuovere un rapporto sano con cibo e corpo all'interno del contesto scolastico.  Il programma, parte del progetto "Il Futuro è una Promessa" finanziato dalla Fondazione Pisa, si svolgerà online tramite Google Meet e propone tre appuntamenti distinti: mercoledì 5 febbraio 2025, 14-15:30, "Disturbi alimentari e obesità: il ruolo degli insegnanti", un approfondimento sul contributo educativo degli insegnanti nella prevenzione e gestione di queste problematiche; mercoledì 12 febbraio 2025, 14-15:30, "La prevenzione integrata dei disturbi alimentari e obesità", si esploreranno strategie educative e interventi multidisciplinari per prevenire l’insorgenza di comportamenti alimentari disfunzionali;  mercoledì 19 febbraio 2025,14-15:30, "Rapporto cibo-corpo e mondo emotivo nella relazione insegnanti/alunni", un focus sulle dinamiche emotive che influenzano il rapporto tra giovani e alimentazione, con suggerimenti su come instaurare una comunicazione efficace.
 La rete che cura  ciclo di incontri di La Vita Oltre lo Specchio e Fondazione Pisa

Lanazione.it - "La rete che cura", ciclo di incontri di La Vita Oltre lo Specchio e Fondazione Pisa

Leggi su Lanazione.it
  • "La rete che cura", ciclo di incontri di La Vita Oltre lo Specchio e Fondazione Pisa
  • Iniziano “I giovedì del Mandic“. Sette incontri itineranti sulla sanità: "Raccontiamo i servizi ai pazienti"
  • Varese: Cura dei fragili, ciclo di incontri per caregiver
  • Giovedì 14 novembre torna "Per un pugno d'idee", il ciclo di incontri organizzato dall'associazione Rete Semi Rurali
  • Dalla formazione digitale alla sicurezza in rete: al San Paolo 4 incontri gratuiti aperti alla cittadinanza
  • Rete Biblioteche Venezia: gli incontri in programma dal 18 al 25 ottobre
  • rete cura ciclo incontri"La rete che cura", ciclo di incontri di La Vita Oltre lo Specchio e Fondazione Pisa - L'obiettivo è sensibilizzare insegnanti, educatori e professionisti del settore educativo del territorio pisano sulla relazione tra immagine corporea, cibo e social ... (msn.com)
  • rete cura ciclo incontriA Varazze il ciclo di incontri “Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti” - “Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti” è il titolo del ciclo di incontri che nasce da un’idea della Comunità Laudato sì in collaborazione con il Comune di Varazze. (ivg.it)
  • rete cura ciclo incontriIniziano “I giovedì del Mandic“. Sette incontri itineranti sulla sanità: "Raccontiamo i servizi ai pazienti" - Il ciclo di convegni partirà e finirà a Merate il 23 gennaio e l’8 maggio. Trivelli, direttore dell’Asst: "Curare è un’azione comunitaria". . (msn.com)
Video rete che