La separazione delle carriere non è contro i magistrati Pittalis spiega perché

Il primo via libera alla Camera è arrivato. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dice a chiare lettere che grazie a questa riforma costituzionale rappresenterà una garanzia per i cittadini e un riequilibrio di poteri. È dello stesso avviso anche Pietro Pittalis, vicepresidente della Commissione Giustizia a Montecitorio e deputato di Forza Italia che – sulle colonne di Formiche.net – parla a chiare lettere di “passaggio epocale”.È una prima lettura, anche se la maggioranza ha votato in modo compatto. Se lo aspettava?La riforma della Giustizia è parte integrante del programma con il quale il centrodestra ha vinto le elezioni. È stata votata dagli italiani. Peraltro si tratta di una battaglia storica del nostro fondatore, Silvio Berlusconi. A fronte dell’unità della maggioranza, che ha votato in maniera univoca, assistiamo a una scomposta reazione della magistratura.
La separazione delle carriere non è contro i magistrati  Pittalis spiega perché

Formiche.net - La separazione delle carriere non è contro i magistrati. Pittalis spiega perché

Leggi su Formiche.net
  • La separazione delle carriere non è contro i magistrati. Pittalis spiega perché
  • Separazione delle carriere, primo via libera della Camera alla riforma costituzionale
  • Separazione delle carriere, primo sì alla Camera. Nordio: "Giornata storica"
  • Nordio: 'La separazione delle carriere non è lesa maestà, no a censure'
  • Giustizia, il Csm boccia la riforma sulla separazione delle carriere
  • Riforma Giustizia, Nordio: "Separazione carriere non è lesa maestà né blasfemia"
  • separazione carriere non controLa separazione delle carriere non è contro i magistrati. Pittalis spiega perché - Il primo via libera alla Camera è arrivato. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dice a chiare lettere che grazie a questa riforma costituzionale rappresenterà una garanzia per i cittadini e un ... (formiche.net)
  • separazione carriere non controPrimo via libera della Camera sulla Riforma della Giustizia. separazione delle carriere ma non solo - Con il primo sì alla separazione delle carriere alla Camera, la Riforma delle Giustizia del governo inizia a prendere forma. Ecco le novità. (mam-e.it)
  • separazione carriere non controSeparazione delle carriere, cosa significa e quali sono i pro e i contro di una riforma storica - Con 174 voti favorevoli (Fi, Fd’I, Lega, +Europa, Azione), 92 contrari (Pd, M5S, Avs), 5 astenuti (Iv) ieri la Camera ha dato il primo via libera al ddl costituzionale sulla separazione delle carriere ... (msn.com)
Video separazione delle