La svolta in pediatria Bronchioliti sconfitte la profilassi funziona | zero casi da novembre

Lucca, 17 gennaio 2025 – È un’oasi felice come poche, il reparto di pediatria a Lucca. La buona reputazione è diffusa al punto che le richieste di “autocandidatura“ dei medici specializzati non mancano mai, a fronte dei dinieghi di trasferimento di chi fa parte già dello staff della dirigente (di Lucca ma anche di Barga), dottoressa Angelina Vaccaro. Qual è il segreto di tanta armonia in un reparto ospedaliero, dottoressa Vaccaro? “Il segreto non lo so. Posso dire che io sto sempre in mezzo a chi lavora con me, non creo la differenza tra direttore e i miei collaboratori. Dove c’è da fare si fa al di là dei ruoli, sto sempre in reparto, mai chiusa nel mio studio”. Anche il modello organizzativo farà la sua parte no? “Certo, gli orari, le richieste da gestire al meglio e per quanto è possibile per andare incontro alle esigenze di tutti.
La svolta in pediatria  Bronchioliti sconfitte la profilassi funziona |  zero casi da novembre

Lanazione.it - La svolta in pediatria. “Bronchioliti sconfitte, la profilassi funziona: zero casi da novembre”

Leggi su Lanazione.it
  • La svolta in pediatria. “Bronchioliti sconfitte, la profilassi funziona: zero casi da novembre”
  • svolta pediatria bronchioliti sconfitteLa svolta in pediatria. “Bronchioliti sconfitte, la profilassi funziona: zero casi da novembre” - Lucca, la dirigente dottoressa Angelina Vaccaro traccia il quadro del reparto considerato fiore all’occhiello, richiesto da tanti medici specializzati. “Pochi casi di influenza ’vera’. Per isolare il ... (msn.com)
  • Bronchioliti, per la prima volta i bambini possono essere protetti con un anticorpo - Quando va somministrato questo anticorpo che eleva uno scudo contro le bronchioliti del neonato? “I neonati - conclude il pediatra - lo devono ricevere quando nascono. Dobbiamo essere ... (ilmattino.it)
  • Influenza intestinale nei bambini, bronchioliti e Covid. I pediatri: “A Natale ci aspettiamo un’ondata” - Quando mancano venti giorni dal Natale, gli studi dei pediatri non registrano ancora un forte aumento di casi legati a bronchiolite, influenza, Covid e virus parainfluenzali. Tuttavia, l’attenzione ... (occhionotizie.it)
Video svolta pediatria