Meneghin | Io monumento? Sui monumenti i piccioni posano parti poco nobili del loro intestino

Libero oggi ha una lunga intervista a Dino Meneghin, ex cestista e dirigente sportivo italiano. Meneghin è stato il primo giocatore italiano sia selezionato da una squadra professionistica della NBA sia eletto nella nel Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.È l’emblema della nostra pallacanestro: forse nessun altro campione di uno sport di squadra è stato, nell’immaginario collettivo di tutti gli Italiani, assimilato ad una disciplina sportiva come lui.Domani compirà 75 anni come li festeggerà? Da monumento del basket? «Ci si mette anche lei? Sui monumenti i piccioni posano parti poco nobili del loro intestino, per cui niente monumento». A proposito, non si è mai saputo per quale squadra di calcio tifa Dino Meneghin? «Per la Juve. Quando ero alla Ignis conobbi Bettega, Gentile e Anastasi che giocavano con il Varese.
Meneghin |  Io monumento? Sui monumenti i piccioni posano parti poco nobili del loro intestino

Ilnapolista.it - Meneghin: «Io monumento? Sui monumenti i piccioni posano parti poco nobili del loro intestino»

Leggi su Ilnapolista.it
  • I 70 anni di Dino Meneghin: “In Italia è ancora il numero 1”
  • meneghin io monumento monumentiDino Meneghin ne fa 75 (ma non ditegli che è un monumento) - Una volta Dino Meneghin ha detto che per lui lo sport è il modo per diventare tutto ciò che possiamo essere. La nostra versione migliore: forti, intelligenti, generosi, battaglieri. E un’altra volta g ... (video.corriere.it)
  • meneghin io monumento monumentiBasket: a Dan Peterson il premio Nico Messina, l’allenatore che scoprì Meneghin - Il riconoscimento al monumento dell’Olimpia Milano verrà conferito con una cerimonia a Potenza, città natale del tecnico che vinse due scudetti e due Coppe Italia con la Pallacanestro Varese ... (ilgiorno.it)
Video Meneghin monumento