Napoli guerriglia urbana per il cippo di Sant’Antonio Borrelli | La città è in mano ai delinquenti – Il video

C’è stata una «guerriglia urbana» nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio a Napoli. Lo denuncia Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha assistito in diretta agli scontri e documentato il tutto riprendendo con il suo telefono. I momenti di «follia», come li descrive il parlamentare, sono avvenuti durante la notte di Sant’Antonio Abate, ricorrenza in occasione della quale si accendono falò per la tradizione del cippo. Secondo Borrelli, la situazione è sfuggita di mano, con roghi in diversi punti della città, lanci di sassi, bottiglie di vetro, bombe carta e sassaiole contro vigili del fuoco e forze dell’ordine. Scene che hanno spinto il deputato campano a chiedere l’intervento dei «carri armati» in città.I falò e le sassaiole contro vigili del fuoco e poliziaNella denuncia social di Borrelli si legge: «Si sono registrati diversi roghi ed incidenti in tanti punti della città.
Leggi su Open.online
  • 'Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
  • Napoli, guerriglia urbana per il cippo di Sant'Antonio. Borrelli: «La città è in mano ai delinquenti» - Il video
  • Napoli sotto assedio nella notte del Cippo: roghi nelle strade e assalti contro carabinieri e vigili del fuoco
  • Cippo di Sant'Antonio, baby gang e guerriglia urbana a Napoli: «Coinvolti oltre 100 ragazzini». Come operano l
  • Napoli, Cippo di Sant’Antuono: incendi, bombe carta e sassaiole contro Carabinieri e Vigili del Fuoco
  • Cippo di Sant'Antonio a Napoli, Borrelli: «Scene di guerriglia urbana»
  • napoli guerriglia urbana cippo'Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio - (ANSA) - NAPOLI, 17 GEN - A Napoli stanotte è stata "guerriglia urbana". Lo denuncia il parlamentare Francesco Emilio Borrelli che ha assistito in diretta e documentato momenti di "follia" per la nott ... (tuttosport.com)
  • napoli guerriglia urbana cippoCippo di Sant'Antonio, baby gang e guerriglia urbana a Napoli: «Coinvolti oltre 100 ragazzini». Come operano le bande - Partenope trema nella notte, la città è scenario di una vera e propria «guerriglia urbana», causata dalla baby gang. A denunciare il tutto, il parlamentare Francesco ... (leggo.it)
  • napoli guerriglia urbana cippoNapoli, tensione nella notte per il cippo di Sant'Antonio: danneggiata auto dei carabinieri - Notte di tensione per il tradizionale cippo di San'Antonio a Napoli. Come ogni anno, alcuni gruppi di ragazzi del centro storico si sono riuniti in piazza con lo scopo di incendiare alberi ... (msn.com)
Video Napoli guerriglia