Nell’occhio del labirinto una claustrofobica apologia di Enzo Tortora

Bergamo. Una claustrofobica apologia di Enzo Tortora. Una claustrofobia fisica, ma soprattutto mentale, provocata da un giustizialismo ingiusto che sbatte il mostro in prima pagina. Un mostro da osservare, da giudicare e da condannare prima della definitiva condanna, protagonista di “Nell’occhio del labirinto”, monologo scritto e diretto da Chicco Dossi e portato in scena da Simone Tudda (produzione Teatro della Cooperativa) al Teatro Sociale nella serata di giovedì 16 gennaio, proposto all’interno della rassegna Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti.Il “mostro” dalla doppia faccia è Enzo Tortora, celebre presentatore della TV di Stato che, nella notte del 17 giugno 1983, viene arrestato con l’accusa di associazione camorristica e spaccio di droga. Un famoso caso di malagiustizia, uno dei più controversi del recente passato, che ha trasformato una persona onesta in un malavitoso capace di spostare milioni di lire e chili di cocaina.
Nell’occhio del labirinto una claustrofobica apologia di Enzo Tortora

Bergamonews.it - “Nell’occhio del labirinto”, una claustrofobica apologia di Enzo Tortora

Leggi su Bergamonews.it
  • “Nell’occhio del labirinto”, una claustrofobica apologia di Enzo Tortora
  • Al Sociale in scena “Nell’occhio del labirintoApologia di Enzo Tortora”
  • nelocchio labirinto claustrofobica apologia“Nell’occhio del labirinto“. Apologia di Enzo Tortora - Uno spettacolo che rievoca una delle vicende italiane più controverse e drammatiche del recente passato, quella di Enzo ... (msn.com)
  • nelocchio labirinto claustrofobica apologiaNell’occhio del labirinto: l’apologia di Enzo Tortora al Teatro Sociale - FONDAZIONE DONIZETTI. Simone Tudda porta in scena la controversa vicenda giudiziaria che colpì il presentatore televisivo: giovedì 16 gennaio al Teatro Sociale per la rassegna «Altri Percorsi». (ecodibergamo.it)
Video Nell’occhio del