Noi ci siamo rivolti a 13 strutture Nessuno ha aperto la porta a Pietro

Quello che sta accadendo a Pietro e alla sua famiglia è un esempio eloquente di quanto sia rilevante e sottovalutato il problema delle liste d’attesa nella disabilità. Pietro è nello spettro autistico e vive in una comunità psichiatrica in provincia di Como, sebbene sia noto che l’autismo non è una malattia mentale. Non bastasse, Pietro è cresciuto in comunità, ci vive da 13 anni: quando vi è entrato aveva 17 anni, ora va per i 30. Sei anni fa, però, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asst Lariana ha fatto sapere che la comunità psichiatrica non è il posto migliore per lui. Quasi mai lo è per una persona nello spettro autistico. "Dal Dipartimento ci hanno detto che la struttura in cui ancora oggi si trova nostro figlio non è in grado di riabilitarlo – ha raccontato Assunta Aiello, la madre, a Il Giorno –.
 Noi ci siamo rivolti a 13 strutture  Nessuno ha aperto la porta a Pietro

Ilgiorno.it - "Noi ci siamo rivolti a 13 strutture. Nessuno ha aperto la porta a Pietro"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Noi ci siamo rivolti a 13 strutture. Nessuno ha aperto la porta a Pietro"
  • Riforma del lavoro sportivo, rischio concorrenza sleale
  • Fondazione San Raffaele: "Ci siamo rivolti prima noi alla procura di Brindisi"
  • Vietato arrendersi
  • "Alluvione, non fu pioggia record" . Cittadini contro Regione e Comune. Ricorso al tribunale delle acque
  • Marmellata: nuovo format per la musica metal a Brescia
  • 'Noi ci siamo, sempre' - Un momento voluto dal comandante provinciale dei Carabinieri di Modena rivolto alla città attraverso i mezzi di ... Ma la volontà di mandare un messaggio alla cittadinanza. Noi ci siamo sempre. Un ... (lapressa.it)
  • ''Noi ci siamo'', il Centro di aiuto per chi ha un tumore - "Se il tumore butta all'aria la tua vita, noi ci siamo": nasce con questa promessa un nuovo servizio sanitario della Regione Toscana e unico nel suo genere in Italia, il "Centro regionale di ... (nove.firenze.it)
Video Noi siamo