Parigi stiamo arrivando | nella pubblicità l’aereo della Pakistan Airlines punta dritto sulla Tour Eiffel la compagnia costretta alle scuse

È il sogno di ogni pubblicitario quello di vedere la propria creazione diventare argomento di conversazione oltre i confini del proprio settore. Non sempre però accade per le ragioni sperate e «nel bene o nel male, purché se ne parli» non è per forza sempre vero. Lo sa bene Abdullah Khan, portavoce della Pakistan International Airlines (Pia), costretto a scusarsi per il cartellone pubblicitario con il quale la compagnia aerea festeggiava il ritorno in un Paese dell’Unione Europea dopo un divieto durato quattro anni. E lo faceva con un aereo bianco e verde, i colori della bandiera del Pakistan, che puntava dritto sulla Tour Eiffel: «Parigi, oggi torniamo», campeggiava in maiuscolo accanto all’immagine. Ricordando minacciosamente e in maniera inopportuna un’immagine simile e indelebile, quella dell’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001, orchestrato dall’allora leader Osama Bin Laden che proprio in Pakistan trovò rifugio.
Leggi su Open.online
  • «Parigi, stiamo arrivando»: nella pubblicità l'aereo della Pakistan Airlines punta dritto sulla Tour Eiffel, la compagnia costretta alle scuse
  • LA GHIGLIOTTINA – Aereo contro la Torre Eiffel: la pubblicità pakistana
  • «Parigi stiamo arrivando» e un aereo verso la Torre Eiffel: la pubblicità di Pakistan Airlines è un caso
  • Aereo contro la Tour Eiffel: sotto inchiesta lo spot Pakistan Airlines
  • Pakistan International Airlines, polemiche per la pubblicità su Parigi
  • L'aereo vola contro la Torre Eiffel: la pubblicità della compagnia aerea diventa un caso politico
  • parigi stiamo arrivando pubblicita«Parigi stiamo arrivando» e un aereo verso la Torre Eiffel: la pubblicità di Pakistan Airlines è un caso - «Parigi, stiamo arrivando». E una composizione grafica con un aereo che sembra diretto proprio sulla Torre Eiffel. La campagna pubblicitaria con cui Pakistan International Airlines ha deciso di promuo ... (msn.com)
  • parigi stiamo arrivando pubblicitaL'aereo vola contro la Torre Eiffel: la pubblicità della compagnia aerea diventa un caso politico - L'immagine scelta dalla Pakistan International Airlines per annunciare la ripresa dei voli verso Parigi è stata sommersa dalle critiche per la sua somiglianza con quanto avvenuto al World Trade Center ... (today.it)
  • parigi stiamo arrivando pubblicitaPakistan International Airlines, polemiche per pubblicità: ricorda attentato Torri Gemelle - Leggi su Sky TG24 l'articolo Pakistan International Airlines, polemiche per pubblicità: ricorda attentato Torri Gemelle ... (tg24.sky.it)
Video Parigi stiamo