Ramy dietro le proteste di piazza ci sono i professionisti della violenza che assaltano la polizia

 C'è uno zoccolo duro di violenti itineranti, di manifestazione in manifestazione. Aggredisce le forze dell'ordine, compie vandalismi, non rispetta alcuna norma di civiltà che dovrebbe guidare ogni manifestazione. È questo quel che trapela dagli accertamenti svolti dalla Digos dopo il corteo, finito male, di sabato scorso, nel quartiere San Lorenzo a Roma. Ripercorriamo per chi si dovesse connettersi adesso a quanto accaduto: manifestazione di circa 250 persone, in un quartiere tradizionalmente “rosso” della Capitale, la “piattaforma” era protestare per la morte del diciannovenne egiziano Ramy Elgaml a Milano durante un inseguimento con i carabinieri. Ramy era a bordo di uno scooter guidato da un suo amico tunisino che non si era fermato all'alt. Dunque, in un sabato in cui in molte piazze d'Italia ci sono state manifestazioni (altrettanto violente, come nel caso di Bologna) a Roma si contano alla fine otto feriti tra le forze dell'ordine, bersagliate con bombe carta e oggetti di vario tipo.
Ramy dietro le proteste di piazza ci sono i professionisti della violenza che assaltano la polizia

Liberoquotidiano.it - Ramy, dietro le proteste di piazza ci sono i professionisti della violenza che assaltano la polizia

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ramy, dietro le proteste di piazza ci sono i professionisti della violenza che assaltano la polizia
  • Studenti e “razzializzati”, la galassia multiforme dietro le proteste per Ramy
  • Anarchici, centri sociali, estremisti: chi c'è dietro ai cortei violenti
  • Ramy, scontri a Roma e atti vandalici alla sinagoga di Bologna. Meloni: ignobile
  • "Verità e giustizia per Ramy": collettivi in piazza per il 19enne morto a Milano | FOTO
  • Per il governatore Fontana c'è una 'regia' dietro alle violenze per la morte di Ramy
  • ramy dietro proteste piazzaStudenti e “razzializzati”, la galassia multiforme dietro le proteste per Ramy - La morte del ragazzo dopo un inseguimento con i carabinieri ha scatenato violenze. Ai cortei non solo facinorosi, ma anche universitari e giovani di terza generazione ... (editorialedomani.it)
  • ramy dietro proteste piazzaCorteo per Ramy, chi ha devastato la città: la galassia della protesta tra infiltrati e violenti - Ci sono i collettivi, i centri sociali, pezzi di sindacato di base e circoli a cui si avvicinano gruppetti e singoli politicamente ... (bologna.repubblica.it)
  • ramy dietro proteste piazzaRamy e proteste. “La rabbia rimane l’unico mezzo di liberazione” - Di Elena Coatti È di domenica (12 gennaio) il post pubblicato su Instagram dalla senatrice Ilaria Cucchi in collaborazione con l’avvocato Fabio Anselmo. Quello che recita, in sintesi, “a quei violenti ... (informazione.it)
Video Ramy dietro