Roma dal condominio acido e minacce omofobe contro una coppia gay | Siamo costretti a vivere chiusi in casa

Marco e Andrea, una coppia di 53 e 51 anni uniti civilmente dal 2013, si ritrovano in un’escalation di vessazioni e minacce omofobe nel condominio in cui risiedono da oltre vent’anni, nella periferia est di Roma. Tutto è iniziato nel 2022, ricostruisce la Repubblica, con l’arrivo di una nuova famiglia, composta da due operai e le loro due bambine, nell’appartamento vicino. Da allora, la coppia è bersaglio quotidiano di insulti e provocazioni: «Siete malati, siete animali, dovete lasciare questo palazzo», gli hanno gridato più volte. A peggiorare la situazione, la famiglia vicina ha iniziato a stendere stracci imbevuti di acido e varechina sulla recinzione tra i due giardini, rendendo l’aria irrespirabile e impedendo alla coppia di utilizzare il loro spazio esterno. LLa denuncia, i referti medici, l’assemblea di condominioa situazione è degenerata al punto da costringere Marco e Andrea a modificare completamente le loro abitudini di vita, restando barricati in casa per evitare ulteriori molestie.
Leggi su Open.online
  • Roma, dal condominio acido e minacce omofobe contro una coppia gay: «Siamo costretti a vivere chiusi in casa
  • Acido e insulti contro una coppia gay: “Siete malati, via dal condominio
  • Ladro acrobata preso a bastonate dai condomini, salvato dal linciaggio
  • Acido e insulti contro una coppia gay dai vicini omofobi | “Vogliamo andare via ma abbiamo il mutuo”
  • roma condominio acido minacceAcido e insulti contro una coppia gay: “Siete malati, via dal condominio” - La guerra omofoba in un palazzo di Roma Est va avanti da tre anni. La denuncia per stalking di Marco e Andrea “Subiti anche danni fisici per ... (roma.repubblica.it)
  • roma condominio acido minacceAcido e insulti contro una coppia gay dai vicini omofobi: “Vogliamo andare via, ma abbiamo il mutuo” - Una coppia omosessuale che vive a Roma è bersaglio da tre anni degli attacchi omofobi dei vicini di casa. Nessun aiuto da parte dei condomini, che assistono in silenzio. (msn.com)
  • Minaccia aggravata per chi insulta l'amministratore di condominio - di Valeria Zeppilli - Sebbene i rapporti tra amministratori di condominio e condomini non ... la condanna nei suoi confronti per il reato di minaccia aggravata in danno dell'amministratrice ... (studiocataldi.it)
Video Roma dal