Salvate la cinghialina Anche Brigitte Bardot si mobilita per Rillette

Salvate il soldato – pardon, il cinghiale – Rillette. È una missione vera e propria, di animalisti e non, compresa l’attrice e attivista Brigitte Bardot, quella che sta coinvolgendo la Francia. Mentre in tutta Europa, Italia compresa, ci si interroga e poi si agisce per il contenimento dei cinghiali sopprimendoli per i danni che procurano all’agricoltura e non solo, al di là delle Alpi almeno un cinghiale lo si vuole salvare al punto che è entrato nel cuore di tutti. Rillette – si chiama come il patè – è una femmina e sin da quando era piccola vive con l’allevatrice di cavalli Elodie Cappe (foto). Fu lei, nel 2023, a trovarla sola nei pressi del suo maneggio a Chaource. E da allora Rillette vive insieme a cani, altri animali e soprattutto a umani. Ora però, per ordine di un tribunale, Rillette potrebbe essere abbattuta o trasferita.
 Salvate la cinghialina   Anche Brigitte Bardot si mobilita per Rillette

Quotidiano.net - "Salvate la cinghialina". Anche Brigitte Bardot si mobilita per Rillette

Leggi su Quotidiano.net
  • "Salvate la cinghialina". Anche Brigitte Bardot si mobilita per Rillette
  • «Salvate il cinghiale Rillette», la Francia si mobilita. Anche Brigitte Bardot in campo
  • "È suo diritto vivere, non uccidetela": anche Brigitte Bardot chiede di salvare il cinghiale Rillette
  • Salvate il cinghiale Maurice”, la battaglia di Brigitte Bardot
  • Cinghiale domestico a rischio abbattimento in Francia, Brigitte Bardot: «Ha il diritto di vivere». Cosa sta su
  • Lui è Benito, la giraffa più sola del Messico: per salvarla si sono mosse migliaia di persone
  • salvate cinghialina brigitte bardotCinghiale domestico a rischio abbattimento in Francia, Brigitte Bardot: «Ha il diritto di vivere». Cosa sta succedendo - Rillette è un cinghiale domestico di due anni che non sembra aver subito alcun maltrattamento, ma rischia comunque di essere abbattuta. Le autorità francesi, infatti, sostengono ... (msn.com)
  • salvate cinghialina brigitte bardotCaccia di cervi e camosci in Francia, la lettera di Brigitte Bardot alle istituzioni: «Non siate complici di un massacro» - Con un decreto dello scorso 21 agosto, nell'area del Doubs è stato emanato il piano di caccia per la stagione 2024/2025 per l'abbattimento di camosci ... (fanpage.it)
Video Salvate cinghialina