Salvia come conservarla I metodi più efficaci

Sono molteplici le piante ed erbe aromatiche che possiamo usare in cucina: servono per insaporire i nostri piatti e per esaltare il sapore dei primi o dei secondi, e diverse erbe ci occorrono per realizzare alcune delle specialità che fanno parte della nostra tradizione culinaria. Pensiamo alla Salvia, il cui sapore è unico: la usiamo per preparare burro e Salvia con cui condire la pasta fresca, o come goloso antipasto grazie alla Salvia fritta. Ma come conservare la Salvia fresca per averne così una scorta pronta all’occorrenza? Vi sveliamo tutti i metodi e i trucchi.Si può conservare la Salvia?Sì, abbiamo la possibilità di conservare la Salvia fresca: nei supermercati oggi possiamo trovare questa erba aromatica in ogni periodo dell’anno, ma naturalmente la sua stagionalità non è l’inverno, bensì la primavera e l’estate.
Salvia come conservarla  I metodi più efficaci

Dilei.it - Salvia, come conservarla. I metodi più efficaci

Leggi su Dilei.it
  • Da Borello arriva Agricooltur, l’insalata con ancora la radice per conservarla più a lungo
  • I modi migliori per conservare la salvia, gustandola tutto l’anno
  • Salvia: questo è il momento giusto per piantare l’erba aromatica amica delle donne
  • Come sfruttare la Salvia in cucina e non solo - Una volta seccate le foglie si tritano e si possono conservare in un barattolo di vetro, chiuso, per circa un anno. Curiosità sulla salvia C'è una particolare specie di Salvia, la Salvia divinorum che ... (deabyday.tv)
  • salvia conservarla metodi piuLe proprietà benefiche della salvia e usi alimentari - La salvia è una pianta aromatica ... Raccogliere dalla cima dei rami evitando di prelevare più di un terzo della pianta per volta. Per conservare le foglie, essiccarle all’ombra in un luogo ... (msn.com)
Video Salvia come