Serve un freno alle auto Inquinamento già alle stelle

Caro Carlino Mentre tutte le moderne città provano ad organizzarsi per avere una viabilità più snella e quindi un traffico meno impattante nei centri urbani, nella nostra piccola città, che tra l’altro ha la caratteristica di un microclima caratterizzato, specie d’inverno, d’aria stagnante, noi facciamo esattamente il contrario. Anche dopo le feste, ci siamo inventati l’asse di viale Cavour, come parcheggio pubblico. In contro-tendenza con un certo pensiero verde che pensi anche alla salute dei cittadini, a Ferrara, attiriamo sempre più macchine in centro. Esistono soluzioni oramai note; perché non vengono adottate? Abbiamo già un’aria tra le più inquinate; perché appesantire la situazione? Lettera firmata *** QUELLE CORSIE FANNO PAURA Caro Carlino, pericoloso prescrivere l’eventualità di potersi avvalere di due corsie per chi volesse andare verso Ponte da via Marconi (all’altezza della piazzetta Righi) laddove poi da quella di sinistra t’arrivano addoso quelli che arrivano in senso contrario.
Serve un freno alle auto  Inquinamento già alle stelle

Ilrestodelcarlino.it - Serve un freno alle auto. Inquinamento già alle stelle

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Inquinamento a Milano, lo smog uccide 1.600 persone ogni anno. «Freni e penumatici delle auto più nocivi del tubo di scarico»
  • RUSSIA Il freno di Mosca alle politiche contro il cambiamento climatico
  • Anche i freni delle auto inquinano, e con la transizione elettrica lo faranno sempre di più
  • Euro 7, i nuovi limiti di emissioni aggiornati
  • Il green è una favoletta? Auto elettriche, ecco lo studio che dimostra che inquinano almeno quanto quelle a benzina e a gasolio
  • Emissioni di particolato: sotto accusa pneumatici e freni
  • Serve un freno alle auto. Inquinamento già alle stelle - Caro Carlino Mentre tutte le moderne città provano ad organizzarsi per avere una viabilità più snella e quindi un traffico ... (msn.com)
Video Serve freno