Socci | Schlein e compagni da bocciare scordano la lezione dei loro maestri

Una delle chiavi per il Duemila? Risposta: «Imparare delle poesie a memoria, molte poesie: da bambini, da giovani, anche da vecchi. Perché fanno compagnia: uno se le ripete mentalmente. Inoltre lo sviluppo della memoria è molto importante». A chi appartiene questa frase? Al ministro dell'Istruzione Valditara che è sotto attacco da sinistra proprio perché vuole tornare a insegnare a scuola le poesie a memoria? No. Sono parole di Italo Calvino che non è stato solo un importante scrittore italiano, ma anche uno dei maggiori intellettuali di sinistra del dopoguerra. Fra l'altro è sempre più importante abituare la mente a “trattenere” ed elaborare parole e concetti oggi che, con la rete e i cellulari, è sottoposta a un vero bombardamento di stimoli e notizie che passano senza lasciar traccia. Oltretutto le parole della poesia creano pensiero.
Socci |  Schlein e compagni da bocciare scordano la lezione dei loro maestri

Liberoquotidiano.it - Socci: Schlein e compagni da bocciare, scordano la lezione dei loro maestri

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Socci: Schlein e compagni da bocciare, scordano la lezione dei loro maestri
  • Schlein: bocciatura forte della Consulta - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • Quattro regali alternativi a Schlein e compagni: i doni di Natale di FdI social sono tutti da ridere - ecco i manuali d'uso lanciati dai partiti di Schlein e Meloni, con una lista di risposte utili da dare ad amici e parenti di destra e di sinistra. (Fanpage.it) ... (informazione.it)
Video Socci Schlein