Stop effetto Natale per i prezzi del pesce i calamari registrano un -30%

Termina il boom delle feste di Natale ei prezzi del pesce tornano regolari e non mancano cali fino al 30% per i calamari. E’ il servizio settimanale di Bmti e Italmercati rete di Imprese in collaborazione con Consumerismo No Profit, bussola per orientarsi su convenienza e stagionalità. Tra le specie più consigliate questa settimana ci sono le seppie, molto richieste e disponibili all’ingrosso intorno ai 15 euro/kg, in calo rispetto alla scorsa del 20%. Più vista la rilasciata per i calamari oggi intorno ai 23 euro/kg. Ancora consigliate le vongole lupino con prezzi stabili tra i 4 ei 6 euro/kg. Tornano abbondanti le mazzancolle sia dall’Adriatico che dal Tirreno, disponibili tra i 15 euro/kg ei 17 euro/kg a seconda della taglia. Spazio al pesce povero, salutare ed economico tra i quali La Borsa consiglia la zanchetta, specie di fondale piatto come la sogliola che viene utilizzato soprattutto fritto con prezzi intorno ai 4 euro/kg.
Leggi su Ildenaro.it
  • Stop "effetto Natale" per i prezzi del pesce, calamari scendono del -30%
  • Influenza: Iss, continua l’aumento dei casi. La Campania tra le regioni più colpite
  • Natale a Benevento: «Le luci non bastano a rilanciare gli acquisti»
  • Caro carburanti: prezzi in rialzo per Natale 2024. Assoutenti avverte sul rischio speculazioni
  • Regali di Natale economici: più di 50 idee piccole ma bellissime
  • Regali di Natale low cost: le migliori proposte beauty sotto i 30 euro
  • stop effetto natale prezziStop 'effetto Natale' per i prezzi del pesce, calamari -30% - (ANSA) - ROMA, 17 GEN - Termina il boom delle feste di Natale e i prezzi del pesce tornano regolari e non mancano cali fino al 30% per i calamari. E' il servizio settimanale di Bmti e Italmercati rete ... (msn.com)
  • stop effetto natale prezziStop “effetto Natale” per i prezzi del pesce, calamari scendono del -30% - Termina il boom delle feste di Natale ei prezzi del pesce tornano regolari e non mancano cali fino al 30% per i calamari. E’ il servizio settimanale di Bmti e Italmercati rete di Imprese in ... (ildenaro.it)
  • Fare la spesa a Natale costerà fino a 582 euro in più quest’anno - Cosa costa di più a Natale L’inflazione, che ha un effetto diretto sui costi in generale, influenza soprattutto i prezzi dei beni di consumo più comuni. Il Codacons, in particolare, segnala un aumento ... (quifinanza.it)
Video Stop effetto