Sudafrica lavoratore bloccato in miniera dopo operazione polizia | Era come un film horror

La testimonianza scioccante di uno delle migliaia di minatori che, vicino a Stilfontain in Sudafrica, si trovavano a cercare oro illegalmente in una miniera abbandonata quando un’operazione di polizia ha interrotto la fornitura di cibo e beni di prima necessità nei loro confronti. L’uomo, che ha parlato con l’Associated Press in condizione di anonimato per timore di ritorsioni, ha detto di essere emerso in superficie il giorno di Natale dopo essere entrato nel pozzo a luglio. Ha trascorso mesi sottoterra, affrontando una fame estrema e assistendo alla morte di molti compagni scavatori per fame e malattie. “È come essere in un film dell’orrore, ma la cosa più dolorosa era che fosse reale e stesse realmente accadendo,” ha raccontato riguardo alla sua esperienza. Le forze dell’ordine avevano preso di mira il sito ad agosto come parte di un’operazione per contrastare il diffuso commercio illegale di minerali, e l’uomo è riuscito a uscire a dicembre attraverso un pozzo secondario dotato di scale in acciaio.
Sudafrica lavoratore bloccato in miniera dopo operazione polizia |  Era come un film horror

Lapresse.it - Sudafrica, lavoratore bloccato in miniera dopo operazione polizia: “Era come un film horror”

Leggi su Lapresse.it
  • Sudafrica, lavoratore bloccato in miniera dopo operazione di polizia: "Era come un film horror"
  • VIDEO Sudafrica, lavoratore bloccato in miniera dopo operazione polizia: "Era come un film horror"
  • Sardegna, decadenza Todde: Giunta per le elezioni attenderà il pronunciamento del tribunale
  • Caso Todde, le tappe verso la decadenza: mercoledì il caso alla Giunta per le elezioni
  • Bolletta rifiuti: costi in aumento, ecco chi paga di più dalla Sicilia alla Lombardia
  • sudafrica lavoratore bloccato minieraSudafrica, lavoratore bloccato in miniera dopo operazione di polizia: "Era come un film horror" - (LaPresse) La testimonianza scioccante di uno delle migliaia di minatori che, vicino a Stilfontain in Sudafrica, si trovavano a cercare ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • sudafrica lavoratore bloccato minieraSudafrica, 400 minatori illegali assediati in un pozzo. Via al salvataggio, ma forse già 100 i morti - Il governo sudafricano ha avviato nel weekend un’operazione di salvataggio per riportare in superficie circa 400 minatori illegali rimasti intrappolati nei corridoi di una miniera abbandonata dove ... (repubblica.it)
  • sudafrica lavoratore bloccato minieraSudafrica, immigrati irregolari restano in fondo alla miniera per paura di essere arrestati - Ne hanno salvati 26: sono gli “Zama Zamas”, cioè “quelli che ci provano”. Non si sa quanti siano ancora nei cunicoli. Per costringerli a risalire la polizia ... (repubblica.it)
Video Sudafrica lavoratore