Sulla fusione i timori dei sindacati

Cgil e Cisl dell’Umbria "unitamente alle categorie Filcams e Fisascat esprimono - in una nota - preoccupazione rispetto alla fusione di Coop Centro Italia con Unicoop Tirreno comunicata ufficialmente il 13 gennaio 2025". Tale fusione deliberata dalle due cooperative di consumo - spiega la nota - si inserisce in un più ampio piano di rilancio della cooperazione nel distretto tirrenico e definisce una nuova cooperativa che assumerà il nome di "Unicoop Etruria". "Tale scelta - osservano i sindacati - comporterà per l’Umbria la riorganizzazione della sede legale che non sarà più nella regione ma avrà il suo assetto di direzione politica e amministrativa in Toscana. Si assiste a una grande realtà cooperativa che si allontana dal potere decisionale nella nostra regione e non ha definito in modo compiuto un confronto sulle ricadute in termini di sviluppo e occupazione che potrebbero determinarsi in Umbria".
Sulla fusione i timori dei sindacati

Lanazione.it - Sulla fusione i timori dei sindacati

Leggi su Lanazione.it
  • La Banca Sant'Angelo si sposta a Ragusa, i sindacati: "Ottimo accordo per i dipendenti"
  • Per Unicredit sinistri segnali da Berlino. Su Commerzbank il governo vuole ascoltare i dipendenti (contrari alla fusione)
  • Nasce la Banca Agricola Popolare di Sicilia: accordo firmato con i sindacati
  • Faraoni (Fistel-Cisl), lo scorporo di Tim e la fusione Vodafone-Fastweb aspetti inevitabili della crisi delle tlc. Dalla politica troppa disattenzione verso il settore
  • Con fusione Vodafone-Fastweb meno rischi Antitrust, consolidamento andrà avanti
  • Fusione Sabadell, la Borsa castiga Bbva. Come sarà la 2ª banca più grande d'Ue
  • Sulla fusione i timori dei sindacati - Cgil e Cisl dell’Umbria "unitamente alle categorie Filcams e Fisascat esprimono - in una nota - preoccupazione rispetto alla ... (lanazione.it)
  • fusione timori sindacatiUnicoop Tirreno-Coop Centro Italia, timori Cgil-Cisl Umbria - Cgil e Cisl dell'Umbria "unitamente alle categorie Filcams e Fisascat esprimono - in una nota - preoccupazione rispetto alla fusione di Coop Centro Italia con Unicoop Tirreno comunicata ufficialmente ... (ansa.it)
  • Bilancio di previsione, i timori dei sindacati: "No a tagli per istruzione, welfare e tutela del territorio" - Il 30 dicembre scorso le tre sigle sindacali hanno incontrato i vertici del Comune e nell'occasione, viene spiegato, "l'Amministrazione ha comunicato una sostanziale continuità con i bilanci ... (forlitoday.it)
Video Sulla fusione