Treni e disservizi nasce il comitato pendolari Basta ritardi e Lucente si dimetta

Sondrio, 17 gennaio 2025 – Treni e disservizi. La petizione dei pendolari valtellinesi e valchiavennaschi per chiedere di rimuovere dall’incarico l’assessore regionali ai trasporti Franco Lucente ha raggiunto le 2500 firme. Prosegue senza sosta, su tutto il territorio della provincia di Sondrio, la raccolta firme promossa ad inizio dicembre da un gruppo di pendolari della provincia per dire Basta alla incredibile serie di disservizi che, ormai ogni giorno, caratterizzano il trasporto ferroviario sulle linee valtellinesi e valchiavennasche. E non solo. Numerosi i cartelli per ottenere Treni in orario sulla tratta Tirano-Milano L’invito ad esserci è stato accolto da rappresentanti di Cgil e Usb Nella petizione, rivolta al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, si chiede espressamente che “i Treni siano in orario” e si chiedono “le dimissioni dell’assessore”.
Treni e disservizi nasce il comitato pendolari  Basta ritardi e Lucente si dimetta

Ilgiorno.it - Treni e disservizi, nasce il comitato pendolari. “Basta ritardi e Lucente si dimetta”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Treni e disservizi, nasce il comitato pendolari. “Basta ritardi e Lucente si dimetta”
  • Basta disservizi sulle linee ferroviarie: raccolte più di 2500 firme
  • Treni, nasce il nuovo comitato dei 'Pendolari resistenti' per la linea Firenze - Pontassieve - Borgo San Lorenzo
  • Sabato la protesta dei pendolari Eav, le ragioni dei comitati
  • DISSERVIZI sulla linea SFMA - Torino Aeroporto Ceres: in Regione ascoltati i comitati dei pendolari
  • Pendolari al limite: la crisi della linea ferroviaria Alba-Ciriè
  • treni disservizi nasce comitatoTreni e disservizi, nasce il comitato pendolari. “Basta ritardi e Lucente si dimetta” - Sondrio, 17 gennaio 2025 – Treni e disservizi. La petizione dei pendolari valtellinesi ... “In una recente intervista l’assessore Lucente – dicono dal comitato – ammette “l’esistenza di grossi ... (ilgiorno.it)
  • Treni, la Regione conferma il blocco degli aumenti tariffari: “Quantificheremo i disservizi come penali” - La delibera nasce non perché non vogliamo l’aumento, ma perché c’è un disservizio, questo deve essere chiaro. Trenitalia non sta facendo quello che dice di fare nel contratto”. (genova24.it)
  • Treni, continui disagi sulla tratta Palermo-Agrigento: insorge il comitato - Da mesi i problemi sono diversi all’infrastruttura ma sempre puntuali, al contrario dei treni che subiscono spesso forti ritardi e cancellazioni”, dichiarano in una nota il comitato pendolari ... (canicattiweb.com)
Video Treni disservizi