Un appello per una scuola di inclusione e valorizzazione dei docenti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte del Gruppo Uniti per Indire, che desidera portare l’attenzione sul momento di profonda difficoltà che il sistema scolastico italiano sta attraversando. In un contesto in cui il riconoscimento del valore professionale dei docenti triennalisti e di coloro che hanno completato la propria formazione all’estero continua a essere rimandato, è fondamentale ribadire il principio che la scuola deve rappresentare un luogo di inclusione e crescita comune, privo di barriere divisive tra categorie di insegnanti. Il Gruppo Uniti per Indire chiede equità, collaborazione e rispetto per tutti gli insegnanti In un momento così delicato per il sistema scolastico italiano, è fondamentale continuare a mettere in luce il valore dell’esperienza dei docenti triennalisti e il riconoscimento che spetta anche ai colleghi che si sono specializzati all’estero.
Un appello per una scuola di inclusione e valorizzazione dei docenti

Scuolalink.it - Un appello per una scuola di inclusione e valorizzazione dei docenti

Leggi su Scuolalink.it
  • I comitati chiedono un incontro con Giorgia Meloni: l'Appello dei docenti per una Scuola Inclusiva
  • Valutazione dell’inclusione, siamo ancora in attesa degli indicatori di qualità da parte dell’Invalsi
  • Sperimentazione della filiera tecnologico-professionale: sindacati convocati per l’informativa sul decreto 2024/25
  • Decreto 71 del 2024 sarà convertito in legge nella giornata del 16 luglio 2024: le novità previste sulla scuola
  • Solidarietà, il Mago Forest, Giovanni Storti, Raoul Cremona: l'appello per salvare il teatro dei Duperdu e del
  • Tutti assieme nelle stesse classi: corre anche sul web l’appello lanciato dal sindaco Fiorita
  • “Inclusione” è il tema principale del n.4/2024 di Scuola e Formazione WEB, la rivista trimestrale di Cisl Scuola - Per una scuola che fa della promozione della persona e dei suoi diritti il proprio fine, l’inclusione è uno dei connotati essenziali e irrinunciabili. Un percorso identitario che viene da ... (tecnicadellascuola.it)
  • L’assegno di inclusione resta anche a chi non manda i figli a scuola - Stop solo virtuale all’assegno di inclusione per i genitori che non mandano i figli a scuola. L’adempimento dell’obbligo di istruzione è un requisito, previsto dalla legge, per ottenere il beneficio, ... (italiaoggi.it)
  • Scuola, rinnovato l'Osservatorio per l'inclusione: ma da tre mesi nessuno lo convoca - Disabilità e scuola: è stato rinnovato l'Osservatorio permanente per l'inclusione scolastica ma, dallo scorso settembre, non è stato mai convocato. Continua ad essere in salita la strada per ... (corriere.it)
Video appello per