Valditara | Il latino è la palestra della logica e della ragione come insegnava Gramsci Studiarlo comporta fatica

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a Cinque Minuti su Rai1, ha ribadito l'importanza del latino, auspicandone la reintroduzione, anche in forma facoltativa, nelle scuole.L'articolo Valditara: “Il latino è la palestra della logica e della ragione come insegnava Gramsci. Studiarlo comporta fatica” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Latino alle medie, Paola Mastrocola: «Ottimo segnale, va insegnato anche ai migranti. E sarà un alleato contro l'intelligenza artificiale»
  • Riforma scuola, Valditara: “Aver studiato bene il latino mi ha dato capacità di ragionamento logico” - Oggi il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato intervistato a Radio Libertà. In questa occasione ha discusso in merito al recente annuncio relativo alle Nuove Indicazioni Naz ... (tecnicadellascuola.it)
  • valditara latino palestra logicaScuola, le novità di Valditara: latino alle medie, musica alle elementari e storia ma dell'Occidente - Il ministro dell'Istruzione annuncia le nuove indicazioni per la scuola primaria e le medie: più musica, fin dai primi anni di scuola, più epica, anche quella nordica e la Bibbia, e più storia, ma sol ... (vanityfair.it)
  • valditara latino palestra logica“Studiare il latino? È imprescindibile”: uno dei più grandi latinisti darebbe ragione a Valditara - La riforma scolastica annunciata dal Mim apre all'insegnamento del latino dalla seconda media. Ecco i possibili benefici ... (dire.it)
Video Valditara latino