Vita lenta e vino buono Ecco il libro dedicato a un paese che non esiste

Firenze, 17 gennaio 2025 – San Giovanni delle Contee è un paese di confine. Si trova tra Toscana e Lazio e l’Umbria non è lontana. Siamo ai margini del Comune di Sorano, che è ai margini della provincia di Grosseto, che è ai margini della Toscana. 150 abitanti e un destino di abbandono simile a quello di tanti altri paesi simili, piccoli, isolati, con scarsi collegamenti e ancor meno servizi, compresi quelli essenziali come scuole e ospedali, abbandonati, in fondo, anche dalla politica di chi cerca voti. Ma San Giovanni delle Contee, a differenza di tanti altri, ha trovato chi ha deciso di raccontarlo e farlo attraverso un libro che è una piccola gemma. “Questo paese non esiste” è il titolo del volume fatto di foto, illustrazioni e parole realizzato da un team di cinque creativi fiorentini innamorati di San Giovanni delle Contee: Costanza Ciattini (art director), Claudia Paladini (photo editor), Claudia Bessi (illustratrice), Lorenzo Ferroni (fotografo) e Tommaso Ciuffoletti (scrittore e originario di San Giovanni delle Contee).
Vita lenta e vino buono  Ecco il libro dedicato a un paese che non esiste

Lanazione.it - Vita lenta e vino buono. Ecco il libro dedicato a un “paese che non esiste”

Leggi su Lanazione.it
  • Vita lenta e vino buono. Ecco il libro dedicato a un “paese che non esiste”
  • La vita lenta di Fuerteventura in un boutique hotel minimalista
  • Tra i meleti a riscoprire i cicli della natura e la bellezza della vita lenta
  • Ho partecipato al lancio del Sebago Yearbook presso l'Antica Bottega del Vino a Verona e tra vino, buon cibo e tradizione ho conosciuto la vera identità del brand
  • Vita lenta in compagnia di Gin Mare nel nuovo Giardino Mediterraneo
  • La vita lenta (ed ecosostenibile) va sempre più di moda sui social
  • vita lenta vino buonoVita lenta e vino buono. Ecco il libro dedicato a un “paese che non esiste” - “Questo paese non esiste” è il titolo del volume fatto di foto, illustrazioni e parole realizzato da un team di cinque creativi fiorentini innamorati di San Giovanni delle Contee. Un borgo abitato da ... (lanazione.it)
Video Vita lenta