Xi Jinping invia il vice Han Zheng alla cerimonia di insediamento di Donald Trump

Un chiaro segnale di distensione. La Cina apre il dialogo con gli USA di Trump. Su invito degli Stati Uniti, “il rappresentante speciale del presidente cinese Xi Jinping, il vicepresidente Han Zheng, parteciperà alla cerimonia di insediamento di Donald Trump” del 20 gennaio. Lo riferisce l’agenzia di stampa statale cinese Xinhua.La Repubblica Popolare della Cina – scrive il Ministero degli Esteri cinese, “segue i principi di rispetto reciproco, coesistenza pacifica e cooperazione win-win nel considerare e far crescere la sua relazione con gli Stati Uniti”.Per tale motivo “siamo pronti a lavorare con il nuovo governo degli Usa per migliorare il dialogo e la comunicazione, gestire adeguatamente le differenze, espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa, perseguire in via congiunta una relazione Cina-Usa stabile, sana e sostenibile e trovare il modo giusto affinché i due Paesi possano andare d’accordo tra loro nella nuova era”.
Xi Jinping invia il vice Han Zheng alla cerimonia di insediamento di Donald Trump

Laprimapagina.it - Xi Jinping invia il vice Han Zheng alla cerimonia di insediamento di Donald Trump

Leggi su Laprimapagina.it
  • Stoltenberg: non è troppo tardi perché Kiev prevalga. Fonti Usa: aiuti non sufficienti per offensiva - Polonia e Lituania: “Pronti a rimandare in Ucraina i coscritti”
  • Un imperatore a Mosca. Per Xi una cena da 7 portate con Putin, la matrioska fra i grandi di Russia
  • Xi Jinping invia il vice Han Zheng alla cerimonia di insediamento di Donald Trump
  • Xi Jinping invierà un inviato di alto livello all'insediamento di Trump mentre Pechino si prepara all'escalation delle tensioni commerciali - Si prevede che il dent cinese Xi Jinping invierà un rappresentante di alto livello all'insediamento di Donald Trump. Si prevede che l’inviato intratterrà discussioni con lo staff di Trump. I ... (cryptopolitan.com)
  • xi jinping invia viceIl messaggio di fine anno di Xi Jinping a Putin: “La Cina promuoverà la pace nel mondo” - Il presidente cinese Xi Jinping ha promesso di promuovere la “pace nel mondo” nel messaggio di Capodanno inviato al leader russo Vladimir Putin. “Non importa come cambierà la situazione internazionale ... (tpi.it)
  • Xi Jinping: “La Cina crescerà quest’anno del 5% nel 2025 più stimoli. Nessuno può fermare unificazione con Taiwan” - In una lettera di condoglianze inviata per la morte dell’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, Xi Jinping ha dichiarato ... Sergio Costa (M5s), vice presidente della Camera. (ilfattoquotidiano.it)
Video Jinping invia