Accordo di finanziamento per nuovi pozzi petroliferi a El Borma firmato a Tunisi

Un Accordo volto a finanziare la perforazione di un pozzo petrolifero e di un pozzo di sviluppo nel campo di El Borma nel 2025 è stato firmato a Tunisi tra Eni Tunisia, il governo Tunisino e la società italo-Tunisina per lo sviluppo petrolifero (Sitep). Lo si legge in una nota del ministro dell'Industria, delle Miniere e dell'Energia di Tunisi nella quale si precisa che l'Accordo è stato firmato dalla ministra dell'Industria, delle Miniere e dell'Energia, Fatma Thabet Chiboub, dal Managing Director di Eni Tunisia, Alberto Maliardi, e dall'amministratore delegato di Sitep, Hazem Yahyaoui. Durante la cerimonia di firma di questo Accordo di finanziamento, il cui importo non è stato specificato, la ministra Chiboub ha indicato che questa intesa fa parte di un programma "ambizioso" che prevede la perforazione di un totale di nove nuovi pozzi nel periodo 2025/2030.
Accordo di finanziamento per nuovi pozzi petroliferi a El Borma firmato a Tunisi

Quotidiano.net - Accordo di finanziamento per nuovi pozzi petroliferi a El Borma firmato a Tunisi

Leggi su Quotidiano.net
  • Eni, accordo a Tunisi per l'espansione del campo di El Borma
  • 36ª Giunta regionale: le delibere adottate
  • Siccità, contributi per pozzi e serbatoi: oltre 3 mila richieste presentate alla Regione
  • Al via senza illusioni, tra i pozzi di petrolio del Caucaso, la Cop29
  • Le cause climatiche che vogliono bloccare i finanziamenti pubblici ai combustibili fossili
  • Siccità, l'annuncio di Schifani: "Entro l'anno al via i lavori per la rete idrica"
  • accordo finanziamento nuovi pozziAccordo di finanziamento per nuovi pozzi petroliferi a El Borma firmato a Tunisi - Firmato un accordo tra Eni Tunisia e il governo tunisino per finanziare nuovi pozzi a El Borma, riducendo il deficit energetico. (quotidiano.net)
  • accordo finanziamento nuovi pozziMazara, 120 mila euro dalla Regione per realizzare due nuovi pozzi - Mazara del Vallo ha ottenuto un finanziamento regionale di 120 mila euro per la realizzazione di due nuovi pozzi idrici. I ... (tp24.it)
  • Agricoltura, 20 milioni per nuovi pozzi e laghetti - Venti milioni di euro in più in favore degli agricoltori che hanno realizzato o realizzeranno nuovi laghetti, vasche di raccolta dell’acqua, mini impianti di desalinizzazione, pozzi e recupero ... (canicattiweb.com)
Video Accordo finanziamento