Aiutiamo i cani e le loro famiglie

Che volesse avere a che fare con i cani Paolo Morresi lo ha capito presto, a 8 anni si è fatto regalare un libro che parlava di come si addestrano i pastori tedeschi. Un libro che ha letto e riletto, piccolo com’era, ed è stato il primo passo della sua vita nel mondo della cinofilia. Oggi Paolo ha 32 anni, è presidente dell’associazione Centri Cinofili Marchigiani, si prende cura di decine e decine di cani, per gestire e correggere i problemi comportamentali che, quasi sempre, sono provocati da una cattiva relazione con i proprietari: "Quello che cerchiamo di fare con il nostro lavoro è rendere serena la vita dei cani e delle loro famiglie. È facile dire che un cane è aggressivo, pericoloso o agitato, bisogna andare a indagare le cause di questi stati d’animo e impegnarsi per diventare un punto di riferimento per l’animale, rispettato e riconosciuto.
 Aiutiamo i cani e le loro famiglie

Ilrestodelcarlino.it - "Aiutiamo i cani e le loro famiglie"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Aiutiamo 52 cani dal passato difficile a trovare famiglie che diano loro attenzioni ed affetto (foto)
  • Aiutiamo Poldo a trovare famiglia! "L'altro cane di casa" non lo ha mai accettato. Adozione in tutta Italia
  • “Ciccio” cerca una nuova famiglia: è stato abbandonato perché malato
  • Un cane contro l’autismo. Così gli animali possono aiutare malati e famiglie
  • «Aiutiamo il piccolo Damiano ad avere un cane allerta diabete»
  • Una lezione speciale, a Galatone sale in cattedra il cane Mita
  • aiutiamo cani loro famigliePrato: LAV e Comune uniti in un prezioso progetto di Veterinaria Sociale - Dai primi di novembre è attivo il progetto “ Veterinaria Sociale ”, promosso dalla sede LAV di Prato con il patrocinio del Comune della città toscana. (lav.it)
  • I cani riconoscono gli esseri umani anche solo dalla voce. Lo studio - Per verificare questa abilità, i ricercatori hanno coinvolto 31 cani e le loro famiglie in un esperimento particolare. Ogni cane ha partecipato insieme a tre membri della propria famiglia. (tg24.sky.it)
  • Diabete, a Scandicci cinque cani che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie - Guardie del corpo, o meglio angeli custodi di bambini con diabete: cani capaci con il loro fiuto di accorgersi ... attraverso l’aiuto delle famiglie con minori diabetici che fanno riferimento ... (maremmanews.it)
Video Aiutiamo cani