Amici del Mortirolo | No alle gare senza sicurezza

L’associazione Amici del Mortirolo ribadisce che la comunale che sale da Mazzo al passo non è sicura e quindi non è giusto programmare manifestazioni ciclistiche di sorta. Dopo le indiscrezioni sul passaggio del Giro E (bici elettriche) sulla salita del Mortirolo, l’associazione ha sentito il bisogno di rimarcare la sua posizione: "Pensavamo che la posizione dell’associazione Amici del Mortirolo e dell’amministrazione comunale di Mazzo fosse chiara. Evidentemente ci siamo sbagliati, pertanto ribadiamo per l’ennesima volta che la sicurezza di chiunque percorra la mitica salita non è negoziabile. Teniamo a precisare che, nelle condizioni attuali, non esiste nessun spazio di trattativa al fine di permettere la frequentazione della strada da parte dei ciclisti, nè in salita nè tantomeno in senso contrario e per qualsiasi competizione o manifestazione ciclistica da chiunque organizzata, Giro E-bike ed Enjoy compresi.
Amici del Mortirolo |   No alle gare senza sicurezza

Ilgiorno.it - Amici del Mortirolo: "No alle gare senza sicurezza"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Mortirolo più sicuro, gli ‘Amici’ insistono: “Senza miglioramenti, il collegamento va chiuso ai ciclisti”
  • MORTIROLO TROPPO PERICOLOSO PROIBITO AI CICLISTI? QUALCUNO CI STA PENSANDO
  • "Io, l'amicizia con Pantani e quel Giro del 1999 che non posso sentire mio"
  • Amici del Mortirolo: "No alle gare senza sicurezza" - "Non voglio vedere persone che stanno male o rimangono ferite, sono condizioni meteorologiche pericolose per le decine di migliaia di forze dell'ordine, di primo soccorso, e persino i cavalli, e le ... (ilgiorno.it)
  • amici mortirolo no gareGli 'Amici del Mortirolo' chiedono di nuovo la chiusura della strada ai ciclisti - Se Bormio sorride per l'arrivo del Giro d'Italia malgrado il mancato tributo allo Stelvio nella ricorrenza del bicentenario dell'apertura della strada che conduce al passo, Mazzo invece piange perché ... (intornotirano.it)
  • Mortirolo più sicuro, gli ‘Amici’ insistono: “Senza miglioramenti, il collegamento va chiuso ai ciclisti” - Gli Amici del Mortirolo non ci stanno e ribadiscono le loro ragioni in merito alla richiesta di chiudere la comunale per il passo tanto caro ai ciclisti italiani e di mezzo mondo. Una strada che ... (ilgiorno.it)
Video Amici del