Cicliste vittime di abusi e molestie sessuali | l’Uci squalifica due dirigenti belgi

Gert Vervoort, ex direttore sportivo della squadra di ciclismo femminile belga di seconda divisione ‘Proximus-Ciclys’ (ora Team Velopro-Alphamotorhomes), è stato squalificato per cinque anni dall’Uci. La decisione è arrivata dopo che la Commissione Etica ha accertato “comportamenti inappropriati di natura psicologica e sessuale”. Insieme a Vervoort, è stato sospeso per 18 mesi anche il team manager Eddy van Bunder, per inadempienza all’obbligo di denunciare cattive condotte.Il comunicato UCI“Questa sanzione avrà effetto solo se occupa una posizione o esercita attività che lo assoggettano al Codice. Il signor Vervoort è stato riconosciuto colpevole di aver commesso i reati previsti dall’articolo 6.4 del Codice Etico dell’Uci (Tutela dei diritti umani, integrità fisica e mentale) e articoli 2.
Leggi su Sportface.it
  • Al Setificio di Como apre lo sportello dedicato alle vittime di violenze e abusi
  • Molestie e pedofilia. Indagine sui troppi orchi nascosti nello sport
  • USA, le vittime di abusi faccia a faccia in aula con l'ex medico Nassar
  • Cicliste vittime di abusi e molestie sessuali: l’Uci squalifica due dirigenti belgi
  • cicliste vittime abusi molestieAbusi e molestie sessuali alle cicliste, l'Uci squalifica due dirigenti belgi - L'indagine della Commissione Etica della federazione internazionale ha accertato da parte del direttore sportivo Vervoort "un contatto fisico non necessario di natura sessuale, approfittando della sua ... (gazzetta.it)
  • cicliste vittime abusi molestieAbusi su cicliste del suo team, direttore sportivo belga sospeso cinque anni - La Commissione Etica dell’Unione ciclistica internazionale ha sospeso per cinque anni Geert Vervoort, direttore sportivo della formazione Continental femminile Velopro-Alphamotorhomes, attiva anche ne ... (msn.com)
  • Molestie collettive a Capodanno in piazza Duomo: indagini su abusi e violenze sessuali - Una studentessa belga denuncia abusi subiti a Milano. Anche una donna italiana tra le vittime di molestie collettive. "Ero atterrita, sono stata trascinata da una parte all'altra da un fiume di ... (quotidiano.net)
Video Cicliste vittime