Craxi | Paita ' non rinnegare suo contributo riformatore'

Roma, 18 gen. (Adnkronos) - "Dopo anni di damnatio memoriae qualcuno si ricorda del riformismo di Craxi e del fatto che fosse un uomo di sinistra. Le sue posizioni in politica estera, la fedeltà all'Alleanza atlantica ma senza subordinazione agli Stati Uniti, la grande apertura verso il sud del mondo, le riforme istituzionali, la necessità della Grande riforma, le politiche economiche e sociali, l'atteggiamento anche critico nei confronti dell'Europa. Tutti temi che anticiparono le grandi questioni di una moderna sinistra riformista. Alcune sue scelte possono essere controverse ma rinnegare il suo contributo riformatore è un falso storico inaccettabile". Così la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva.
Craxi |  Paita

Liberoquotidiano.it - Craxi: Paita, 'non rinnegare suo contributo riformatore'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Craxi: Paita, ‘non rinnegare suo contributo riformatore’
  • Quando Di Pietro scrisse a Craxi: «Non volevo ironizzare su di lei» - Nulla di più falso. Chiesa non ha fatto nomi (…)». La vicenda umana, politica e processuale di Craxi prende a metà del 1992 la china nota. All’avviso di garanzia di dicembre mancano ... (corriere.it)
  • Non si lasci la figura di Craxi alla destra. Parla il figlio Bobo - Io penso ci sia un confine storico-ideologico da non oltrepassare: Craxi, uomo solidamente antifascista, è stato giusto con la destra in quel momento ostracizzata, e non ha mai pensato che chi ... (ilfoglio.it)
  • Stefania Craxi: «Guardavamo la tv, papà andò in camera e morì. Non aveva soldi. Ecco quando capì che per lui ormai era finita» - Cose che non si sanno di Stefania Craxi: ha riportato in Rai Pippo Baudo. «Pippo era andato via dalla Rai nel 1987, accettando l’offerta di Berlusconi. In Fininvest le cose però erano andate ... (corriere.it)
Video Craxi Paita