Croce in dono al vescovo dagli artigiani

Nel tardo pomeriggio di giovedì si è rinnovata la tradizione dell’incontro tra una delegazione dell’Unione artigiani e Imprese Lodi guidata dal presidente, Nicola Marini e dal segretario Mauro Sangalli e il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti alla vigilia della festa patronale di San Bassiano. Il presidente Marini ha esposto al vescovo le ansie quotidiane delle piccole aziende del territorio. "Come associazione – ha aggiunto – abbiamo cercato di svolgere al meglio il nostro ruolo, non solo sindacale ma anche sociale e di ascolto, verso le imprese e le famiglie, rimarcando il problema di trovare manodopera qualificata". Il segretario Sangalli ha ricordato come in oltre 15 anni siano state perse oltre 1.400 imprese artigiane passando da oltre 6.300 a 4.900. Al termine è stata donata al vescovo Malvestiti una Croce in ceramica realizzata dalla ceramica artistica Vecchia Lodi raffigurante il logo e il motto del Giubileo di quest’anno.
Croce in dono al vescovo dagli artigiani

Ilgiorno.it - Croce in dono al vescovo dagli artigiani

Leggi su Ilgiorno.it
  • Croce in dono al vescovo dagli artigiani
  • La pettorale con la reliquia e il legno della Terra Santa
  • Chiesa Assira d’Oriente: Patriarca Royel III dona a Sant’Egidio una croce di pietra che apparteneva alla chiesa di San Giorgio a Mosul, vandalizzata nel 2014
  • Brescia. Mons. Tremolada prega per la Pace: "Solo Gesù può abbattere il muro di inimicizia"
  • La diocesi in festa per il dono di don Marco
  • Il vescovo porta la croce per la pace: "Date la mano a chi vuole cancellarvi"
  • croce dono al vescovoVescovi del Piemonte, 'prete scomunicato continua a celebrare' - I vescovi piemontesi prendono posizione sull'attività di Alessandro Maria Minutella e fra Celestino della Croce che, pur senza titolo, portano avanti servizi religiosi. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Statuina del presepe in dono al vescovo: quest'anno è un'artigiana casearia, simbolo dell'importanza e dell'eccellenza dell'agroalimentare - È questa la figura scelta per la statuina del presepe da donare - come da tradizione - al vescovo di Padova, Claudio Cipolla, da Confartigianato Imprese, Coldiretti e Fondazione Symbola. (msn.com)
  • Da Artigiani e Coldiretti il dono natalizio al vescovo Lauro - Una giovane imprenditrice artigiana del settore caseario è il soggetto rappresentato quest’anno nell’ormai tradizionale statuina natalizia donata a tutti i vescovi italiani da Confartigianato ... (ladigetto.it)
Video Croce dono