Doppia donazione a Massa | trapianto salva la vita a due persone

MassaDoppia donazione a Massa: trapianto salva la vita a due personeDoppia donazione a Massa, la vita di due persone salvata dal trapianto all’ospedale ‘Apuane’. Nella notte del 15 gennaio nel blocco operatorio dell’ospedale Apuane è avvenuto il prelievo multiorgano da due donatori deceduti per una grave emorragia cerebrale.Due pazienti, rispettivamente di 57 e 62 anni d’età, sottoposti a trapianto, hanno quindi adesso una nuova prospettiva di vita.A breve distanza dal complesso evento di donazione controllata dello scorso 7 gennaio, la struttura ospedaliera di Massa è quindi nuovamente protagonista nel contesto della rete regionale della donazione d’organo.Come illustra Usl Toscana Nord Ovest, il doppio processo di donazione d’organo avviato dalla tempestiva segnalazione, da parte dell’unità operativa di terapia intensiva diretta da Stefano Antonelli, di due pazienti potenziali donatori per i quali ogni tentativo terapeutico era purtroppo risultato inutile.
Doppia donazione a Massa |  trapianto salva la vita a due persone

Corrieretoscano.it - Doppia donazione a Massa: trapianto salva la vita a due persone

Leggi su Corrieretoscano.it
  • Doppia donazione a Massa: trapianto salva la vita a due persone
  • Una nuova doppia donazione della Fondazione San Bortolo per il Suem 118 e per la diagnostica genetica e genomica
  • Effetti avversi, imputata una spike modificata e resistente
  • doppia donazione a massaDoppio processo di donazione di organo a Massa. E il trapianto salva due vite - Il prelievo multiorgano è avvenuto nell’ospedale Apuane. “Questi risultati - spiega la responsabile dei percorsi donativi Terapia intensiva Serena Paolini - sono prima di tutto frutto del senso etico ... (msn.com)
  • doppia donazione a massaOspedale di Massa, effettuata donazione multiorgano a cuore fermo - La collaborazione tra Azienda USL Toscana nord ovest e Fondazione Monasterio ha reso possibile nei giorni scorsi (7 gennaio) all’ospedale “Apuane” di ... (msn.com)
Video Doppia donazione