E’ morta combattendo volontaria per l’Ucraina Maria Zaitseva icona dell’opposizione bielorussa

È morta, combattendo con gli ucraini al fronte a Bakhmut, nella regione di Donetsk, Maria Zaitseva. Ventiquattro anni, era nota per essere stata una della più importanti voci dell’opposizione al presidente bielorusso Alexander Lukashenko, alleato di Vladimir Putin. La giovane era poi partita volontaria per schierarsi al fianco dei militari ucraini impegnati a contrastare l’aggressione russa. Era in forze nel secondo battaglione della Legione Internazionale. A dare conto del decesso, avvenuto il giorno dopo il compleanno, è il settimanale bielorusso Nasha Niva citando fonti vicini alla vittima.Il giornale ha pubblicato una foto di Maria Zaitseva con il volto insanguinato dopo l’esplosione una granata durante una manifestazione contro Lukashenko il 9 agosto 2020 a Minsk. Dopo quell’episodio Zaitseva aveva iniziato ad avere problemi di udito e capacità motorie compromesse alle mani.
E’ morta combattendo volontaria per l’Ucraina Maria Zaitseva icona dell’opposizione bielorussa

Ilfattoquotidiano.it - E’ morta combattendo volontaria per l’Ucraina Maria Zaitseva, icona dell’opposizione bielorussa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • E’ morta combattendo volontaria per l’Ucraina Maria Zaitseva, icona dell’opposizione…
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev, missili sulla metro in centro: “Quattro morti”
  • Per Mosca 6.000 “mercenari” stranieri sono stati uccisi in Ucraina: 33 gli italiani
  • Il funerale di Stato del primo soldato lituano caduto combattendo per L’Ucraina
  • Volontari francesi in Ucraina “resuscitano” e smentiscono la notizia russa sui mercenari morti
  • Benjamin Giorgio Galli: chi era il volontario italiano di 27 anni morto combattendo in Ucraina
  • morta combattendo volontaria ucrainaE’ morta combattendo volontaria per l’Ucraina Maria Zaitseva, icona dell’opposizione bielorussa - Ventiquattro anni, era nota per essere stata una della più importanti voci dell'opposizione al presidente bielorusso Alexander Lukashenko, alleato di Vladimir Putin Caos treni, una catena sui binari ... (ilfattoquotidiano.it)
  • morta combattendo volontaria ucrainaMaria Zaitseva uccisa in battaglia in Ucraina, l’icona della protesta bielorussa è caduta a Bakhmut. “Ha dato la vita per la libertà" - Il suo volto insanguinato in piazza a Minsk durante le proteste contro Lukashenko aveva fatto il giro del mondo. Dopo la 24enne si era arruolata nell’esercito ucraino ... (quotidiano.net)
  • Incidente a Poggiomarino, morta la 40enne ucraina Maryna Malashschuk - Maryna Malashschuk, 40enne di origine ucraina residente a Poggiomarino, in provincia di Napoli, ha perso la vita dopo un drammatico incidente avvenuto sabato scorso. Incidente a Poggiomarino, morta la ... (occhionotizie.it)
Video morta combattendo