E stasera in scena i Madrigalisti Estensi

Il percorso musicale in onore del Patrono si aprirà oggi alle 21 in Duomo con il concerto dei Madrigalisti Estensi, diretti da Michele Gaddi, che proporranno la ricostruzione di un antico Vespro solenne dedicato a San Geminiano, con l’esecuzione di opere scritte per la Cattedrale da una cerchia di compositori fra i più importanti del Rinascimento: Josquin Desprez, Adrian Willaert, Jacopo da Fogliano, Eustachio de Monteregali. Si tratta della prima interpretazione assoluta in tempi moderni dei manoscritti musicali cinquecenteschi dell’Archivio Capitolare. Oggi alle 15.30, nel salone dell’arcivescovado, Federica Collorafi, Stefano Pellini e Michele Gaddi parleranno de "La musica della Domus Clari Geminiani". s.m.
E stasera in scena i Madrigalisti Estensi

Ilrestodelcarlino.it - E stasera in scena i Madrigalisti Estensi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Guida agli appuntamenti del weekend: arriva la Fiera di Sant’Antonio a Modena
  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia
  • E stasera in scena i Madrigalisti Estensi - L’aggressione è avvenuta alle 16,45 nel sottopassaggio che dalla Meridiana porta alla stazione dei treni: lo stesso teatro della rapina ai danni di un 15enne sabato scorso. Soccorso da un autista Tper ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Michele Gaddi e i Madrigalisti Estensi in concerto in Duomo per le celebrazioni del Patrono - L’esecuzione del concerto sarà affidata a I Madrigalisti Estensi, diretti da Michele Gaddi, che utilizzeranno strumenti originali o copie fedeli. Offerta al pubblico per l’occasione una straordinaria ... (modenatoday.it)
Video stasera scena