Governo Piantedosi spegne il sogno di Salvini | resto al Viminale fino a scadenza mandato

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi mette a tacere ogni speculazione sul suo futuro al Viminale, chiudendo di fatto la porta al ritorno di Matteo Salvini alla guida del ministero. In un’intervista al Messaggero, Piantedosi afferma con fermezza: “Assolutamente sì. Arriverò al fisiologico compimento del mio incarico e non ho altre ambizioni politiche: posso firmarlo dal notaio. E poi avrò ancora tre anni di potenziale carriera prefettizia”. Con queste parole, il ministro conferma la sua determinazione a rimanere in carica fino al termine della legislatura o comunque fino alla fine del mandato di questo Governo. “Finché non mi cacciano.”, aggiunge ironicamente.Le dichiarazioni arrivano in un momento in cui il leader della Lega, Matteo Salvini, aveva espresso il desiderio di tornare al Viminale, soprattutto alla luce della sua assoluzione nel processo Open Arms.
Governo Piantedosi spegne il sogno di Salvini |  resto al Viminale fino a scadenza mandato

Ilfogliettone.it - Governo, Piantedosi spegne il sogno di Salvini: resto al Viminale fino a scadenza mandato

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Governo, Piantedosi spegne il sogno di Salvini: resto al Viminale fino a scadenza mandato
  • Salvini spinge Piantedosi al posto di Belloni e sogna il ritorno al Viminale
  • Piantedosi: “Nel 2024 abbiamo ridotto gli sbarchi di migranti del 60%” - Dalle tensioni internazionali e i rischi connessi al terrorismo, fino alle prospettive politiche interne – compreso un eventuale rimpasto di governo – Piantedosi non ha mancato di far sentire la ... (stranieriinitalia.it)
  • Governo: Gasparri, ‘Piantedosi sta facendo benissimo, giusto lasciarlo dov’è’ - Salvini parla benissimo di Piantedosi, che fu con lui al Viminale ... e in questi ultimi due anni al governo ogni ministro sta svolgendo il suo lavoro al meglio, Salvini da vicepremier e ministro ... (lasicilia.it)
  • Governo, Piantedosi: “Rimpasto? Discussione che non mi coinvolge” - Piantedosi: “La discussione sul rimpasto non mi coinvolge” Alla domanda se teme il rimpasto di governo, Piantedosi risponde: “È una discussione che non mi coinvolge e alla quale non partecipo. (msn.com)
Video Governo Piantedosi